Eventi

Lotta al diabete, Lions Club in prima linea

LIONS CLUB TEANO

La prevenzione: screening gratuiti e raccolta di occhiali usati da donare poi ai più bisognosi

TEANO (Pietro De Biasio) – L’occasione è stata colta da diverse persone che senza particolari sforzi o impegno di tempo o spese hanno potuto godere del servizio medico preventivo offerto in pubblica piazza. Screening gratuiti per la prevenzione del diabete ma anche per la raccolta di occhiali usati, per il Lions Day 2023 della scorsa domenica.

Un evento molto gradito, organizzato dal Lions di Teano l’associazione improntata alla solidarietà presieduta dal sidicino Marco Melese che in questa occasione ha agito in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato dell’Alto casertano e Matesino, sede di Teano.

Il tutto, nella centralissima piazza del Municipio con la partecipazione attiva dei cittadini teanesi che hanno avuto accesso ai controlli gratuiti per la prevenzione del diabete: una patologia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Inoltre, è stato istituito un punto di raccolta di occhiali usati, che verranno donati alle persone bisognose.

Certamente un’iniziativa che sottolinea l’impegno del Lions Club Teano nel promuovere la solidarietà e l’aiuto concreto agli appartenenti delle fasce più deboli della popolazione locale, in collaborazione con altre organizzazioni del territorio.

Chiaramente contento il Presidente Melese che ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del successo del Lions Day 2023. L’iniziativa dimostra l’impegno del Lions Club Teano nel partecipare attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità. Ringraziamo la Croce Rossa Italiana Comitato Dell’Alto Casertano e Matesino Sede Teano e le Farmacie di Teano che hanno dimostrato un forte senso di responsabilità sociale e un impegno concreto e tutti coloro che hanno partecipato all’evento e che hanno contribuito alla sua riuscita”.