Marathon dei Lupi di Pico, Zanni campione categoria Master 1
L’atleta di mountain bike appartiene al team Il Triciclo Sidicino del presidente Bove
TEANO (Pietro De Biasio) – L’aria era calda, densa di adrenalina e di sfida, domenica scorsa, nella settima Marathon dei Lupi, l’appuntamento che ha dato il via ufficiale all’edizione 2023 del New marathon Lazio, circuito mtb (mountain bike) che raccoglie alcune delle principali prove su lunga distanza del calendario regionale. Circa 350 bikers si sono sfidati sulle asperità del Parco naturale dei monti aurunci, regalando al pubblico uno spettacolo avvincente e ricco di emozioni.
Ma è stato Mirko Zanni a rubare la scena, ancora una volta, con un’altra vittoria nella sua categoria (Master 1) che ha confermato il suo status di campione. Il giovane portacolori del team Il Triciclo Sidicino, presieduto da Pasquale Bove, ha saputo tenere a bada i suoi avversari con una performance eccezionale, imprimendo un ritmo impressionante che ha staccato di netto i diretti concorrenti di categoria.
La sua gara sulle asperità del percorso è stata qualcosa di straordinario: compostezza, testa bassa e sguardo fisso sugli avversari, Mirko ha spinto sui pedali rapporti per molti impossibili, dimostrando una forza mentale e fisica fuori dal comune.
Il pubblico presente ha potuto ammirare la sua abilità nel governare la bici, facendo sua ogni curva e ogni dislivello con una maestria ineguagliabile.
La soddisfazione per l’ennesimo successo stagionale è palpabile nelle parole del giovane biker, che ha dichiarato a Teanoce: “Dopo tanta fatica e impegno, sono orgoglioso di aver ottenuto la vittoria nella gara di Pico, un risultato che rappresenta per me una grande soddisfazione sia dal punto di vista personale che come riconoscimento del valore della competizione stessa. Mi sento in ottima forma e ho dato il massimo per dimostrare il mio talento, e mi fa piacere aver raggiunto il primo posto. Desidero ringraziare tutto il mio team, il dottore Di Micco e gli amici della Momo bike, e credo che la nostra collaborazione abbia contribuito a questa importante vittoria”.