Campionato amatoriale over35 Teano39 – Rinascita Riardo: dilettanti di gran classe
«Un momento di forte aggregazione: prima e dopo partita», così la raccontano i protagonisti emozionati che si danno appuntamento per il prossimo settembre.
TEANO/RIARDO (Arnaldo Betti) – Si è disputata nei giorni scorsi nel campionato amatoriale della provincia di Caserta, piu precisamente nel girone B. Una gradevolissima partita, un derby che da anni si disputa in questo torneo di Over 35 tra il Teano39 e la Rinascita Riardo, comuni questi confinanti che si onorano e rispettano da decenni.
Partita, come detto, davvero bella e che ha visto protagonisti calciatori che già negli anni scorsi si affrontavano, oppure giovavano insieme perché vincevano gare e soprattutto campionati o con lo Zupo Teano oppure con l ASD Riardo o La Nuova Riardo e, quindi, si conoscevano e si conoscono molto, tanto che tra di loro è nata e si perpetuata e protratta nel tempo amicizia, unione e disponibilità da far invidia.
Questi ragazzotti si sono sfidati e combattuto però pensando solo a giocare a calcio, divertendosi sia loro e sia le persone a seguire la gara. Prima dell’inizio della partita è stata caratterizzata dall’omaggio della squadra ospite a Franco Zanni per la sua grandissima ed estrema disponibilità in occasione di un festeggiamento riguardante un loro componente in quel dell’Emilia Romagna di qualche settimana fa.