Sport

A.S.D. Futsal Sidicina slitta in serie C, De Gennaro deciso a mollare la presidenza

Il presidente deluso per il mancato sostegno del territorio a una squadra di calcio a 5 femminile che è stata capace di approdare in serie A.

TEANO (Pietro De Biasio) – Il presidente della Futsal Sidicina Cremisi, Giovanni De Gennaro, ha tracciato un bilancio amaro sulla stagione appena conclusa del Campionato di calcio a 5 femminile serie A2. La sua squadra si è classificata all’ultimo posto, con la conseguente retrocessione in serie C.

De Gennaro ha lasciato intendere che la sua esperienza nella città di Teano si è conclusa, anche se non ha svelato i suoi piani per il futuro. «Sono state tante stagioni importanti, lunghissime, sofferte, piene di vittorie e sconfitte e tanto sudore, più vittorie che sconfitte per fortuna», ha dichiarato il presidente, che ha ringraziato tutte le ragazze che hanno fatto parte della squadra, nonché gli sponsor e l’amministrazione comunale di Teano. Tuttavia, De Gennaro ha anche espresso delusione per coloro che «avevano promesso e non hanno mantenuto i loro impegni, causando un danno non solo alla Sidicina, ma allo sport in generale della gioventù teanese».

La scelta del presidente di chiudere con la Sidicina Cremisi lascerà sicuramente un vuoto significativo nello sport locale, poiché viene a mancare una figura in grado di guidare e motivare le sue calcettiste durante le vittorie e le sconfitte. Nonostante una stagione difficile per la Futsal Sidicina Cremisi, la squadra ha regalato tante emozioni e soddisfazioni ai suoi tifosi in questi anni.

De Gennaro ha annunciato la sua decisione di fermarsi, ma ha espresso gratitudine per il percorso intrapreso e per tutti coloro che hanno sostenuto la squadra. Anche se la sua esperienza nella città di Teano si è conclusa, il suo impegno per lo sport continua in modi che non ha ancora rivelato. «Un grazie pieno di significato va all’amico dottore Claudio Gliottone che nonostante tutti i suoi impegni, ha dato per tutti gli incontri casalinghi, assistenza medica e incoraggiamento alla squadra, anche e particolarmente nei momenti difficili», ha dichiarato il presidente, sottolineando l’importanza della solidarietà e dell’amicizia in uno sport che va oltre la prestazione sportiva.