Sport

«Garibaldi s’incontra a Teano in 500», decimo raduno tra auto d’epoca e storia

«Fiat 500 Antiche Bielle» artefice di una giornata all’insegna della passione per le quattro ruote

TEANO (Pietro De Biasio) – In una giornata caratterizzata da un cielo coperto di nuvole grigie e dense, si è svolto, ieri, il 10° raduno moto e auto d’epoca «Garibaldi si incontra a Teano in 500», 2° Memorial «Amerigo Cortellessa», organizzato dal Club «Fiat 500 Antiche Bielle».

Una manifestazione che ha visto la partecipazione di circa 150 appassionati di auto d’epoca, provenienti dalle regioni circostanti alla Campania, tra cui Lazio, Molise e Puglia. Nonostante le nuvole grigie e dense, l’entusiasmo dei partecipanti non è stato minimamente scalfito e la passione per la mitica «500» ha fatto superare loro anche lunghe distanze per partecipare a questo evento unico nel suo genere.

Gli artefici dell’Incontro in 500 alla riscoperta dei luoghi più belli di Teano

Fin dalle prime luci del mattino, i partecipanti si sono radunati in piazza Vittoria e piazza 23 settembre per le iscrizioni di partecipazione, pronti per vivere una giornata indimenticabile. Alle ore 10:00 accompagnati dai soci della Pro loco «Teano e Borghi», hanno avuto l’opportunità di visitare il Museo Archeologico, la Cripta del Duomo e di passeggiare per i vicoletti del centro storico.

Il tour è proseguito per le vie della città, con una sosta presso il «Frantoio Migliozzi», dove i partecipanti hanno potuto gustare un aperitivo e i prodotti tipici del territorio. La giornata è stata poi conclusa con un pranzo presso la «Tenuta Antico Ponte» di Valdassano per degustare le altre prelibatezze della cucina locale.

A tutti i partecipanti è stato consegnato un gadget dell’evento, un segno tangibile di un’esperienza che resterà impressa nei loro cuori per sempre. Ma non è solo la bellezza dei luoghi visitati e la bontà del cibo che hanno reso indimenticabile questa manifestazione. È stata l’impeccabile organizzazione del Club «Fiat 500 Antiche Bielle» a fare la differenza, regalando ai partecipanti un’esperienza unica e indimenticabile.

Un’occasione per celebrare la passione per le auto d’epoca, ma soprattutto per scoprire la bellezza della città di Teano e dei suoi tesori nascosti. Il club sidicino, con la sua dedizione e il suo impegno, si è confermato un autentico punto di riferimento per tutti gli appassionati di auto d’epoca, capaci di trasmettere la loro passione e di far vivere momenti indimenticabili a chiunque partecipi ai loro eventi.