Cronaca bianca

Una giostra per il piccolo Alessio: la speranza che nasce dalla tragedia

dalla tragedia

Teano si unisce in memoria del piccolo volato in cielo e per donare un sorriso a tutti bambini

TEANO (Pietro De Biasio) – La tragedia che ha colpito la famiglia di Alessio Rotondo, il bambino di 9 anni morto a causa di una meningite fulminante lo scorso ottobre, ha scosso profondamente la comunità sididina.

Ora, alcune mamme si sono unite per trovare un modo per onorare la memoria del loro piccolo «angelo» e fare qualcosa che potesse renderlo orgoglioso e felice.

Nasce così l’idea di una raccolta fondi per l’acquisto di una giostra da istallare sulla collina di S. Antonio, un regalo a tutti i bimbi e dedicare il parco proprio ad Alessio. Questo gesto di amore e solidarietà è commovente, e dimostra come la comunità sidicina si riesce ad unire per fare fronte alle tragedie.

La raccolta fondi per la giostra di Alessio diventa anche un simbolo di speranza, un segno che la comunità può unirsi e fare la differenza, anche se solo in piccola parte. Ma non dobbiamo dimenticare che la tragedia di Alessio non è un caso isolato, e che molti altri bambini e famiglie stanno lottando ogni giorno per avere accesso alle risorse di cui hanno bisogno.

I vari punti vendita dove si trovano i salvadanai per la raccolta sono: Luxor bar, Sweet garden, Caseificio Martino, Farmacia Cannavale, Baby aoutfit, Pizzeria Mottola, Paninoteca Mottola, Decó, Pasticceria di Mauro Diana, Miseria e Nobiltà, Alimentari La Salumeria Loffredo Giuseppe, Queen’s Bar Pasquale Recchia, Sanitaria le coccole, Asilo nido le coccole, Alimentari San Paolo di furnolo, Tabaccheria Montella casafredda, Alimentari Desirene Torromeo San Marco,  Forno di Borgonuovo Ventriglia officina, Macelleria di Angelo Laurenza, Caffè divino.

Si attendono tutti, numerosi gesti di generosità.