Cultura

Premio Decumani, con la poesia «Limoni» Sarra conquista il secondo posto

La sua passione per la scrittura le ha già permesso di ottenere numerosi premi e riconoscimenti

TEANO (Pietro De Biasio) – La scrittrice sidicina Maria Antonietta Sarra ha recentemente ottenuto un prestigioso secondo posto ex aequo con la sua poesia «Limoni» nella quarta edizione del concorso letterario «Premio Decumani», tenutosi nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli.

Il concorso letterario, patrocinato dal comune di Napoli e dalla Presidenza del Consiglio regionale della Campania, è stato istituito per promuovere l’amore per Napoli e la sua cultura, e si rivolge a scuole, scrittori e poeti che amano la città, la sua storia e il suo dialetto. La sezione «C Nugae» del concorso letterario ha visto la partecipazione di diverse centinaia di poesie, tra cui sono state selezionate per la finale quelle di 10 poeti, 5 per la poesia in lingua e 5 per la poesia in dialetto.

La scrittrice sidicina Sarra ha emozionato la giuria con la sua poesia ottenendo un meritato secondo posto ex aequo. Non è la prima volta che la scrittrice sidicina ottiene premi e riconoscimenti per i suoi lavori. Infatti, la sua passione per la scrittura e la poesia l’ha portata a partecipare a numerosi concorsi e a vincere molte volte.

La sua creatività e la sua capacità di esprimere emozioni attraverso le parole hanno sempre colpito la giuria dei concorsi letterari. Ha condiviso la sua emozione sui social ringraziando la Presidente del Premio Claudia Pizzi, il Presidente Onorario Pietro Treccagnoli e la giuria del concorso per aver riconosciuto il valore della sua poesia.

Ha descritto l’esperienza del concorso come «unica e indescrivibile, quasi magica». La sua passione per la poesia e la letteratura la porta a esprimere le sue emozioni e la sua visione del mondo attraverso le parole, creando opere che colpiscono il cuore del lettore. Questo secondo posto ex aequo ottenuto da Maria Antonietta Sarra  è un ulteriore riconoscimento della sua bravura nella scrittura.