Sport

Ciclismo, Montella sul podio al Memorial Capogna 1° Trofeo Cameracanna

Il giovane talento di Teano, del Team Cesaro di Bellona, si sta facendo notare per la sua grinta

TEANO (Pietro De Biasio) – Andrea Montella, giovane ciclista del Team Cesaro di Bellona, ha centrato un meritato terzo posto nella categoria Esordienti 1 anno al 2° Memorial Mario Capogna 1° Trofeo Gino Cameracanna, che si è corso domenica 21 maggio a Frosinone.

Una gara voluta dalla famiglia Capogna per ricordare il fratello Mario, forte ciclista ciociaro degli anni ’60 e ’70, morto per una caduta in bici. Organizzata dal Team Nereggi Coratti di Claudio Nereggi e Severino Paris, con la collaborazione del Comitato Colle Cottorino e di quello Madonna della Neve, la gara ha visto Montella distinguersi con il suo talento e la sua determinazione.

Con il dorsale n. 53, il giovane ciclista che vive a Casafredda ha saputo regalare grandi emozioni al pubblico presente, conquistando un meritato terzo posto staccato di soli 15 secondi e appena 30 metri dal vincitore. Ma questo non è stato l’unico successo di Montella. Il suo talento ha già colpito gli appassionati di ciclismo.

Primo posto a Castelchiodato due settimane fa. Anche a Monte San Quirico (Lucca), ha ottenuto una strepitosa prestazione alla Coppa TorreGuinigi organizzata dal G.S. Capannori. La seconda edizione della Coppa Guinigi, riservata alla categoria Esordienti di primo anno, è stata vinta proprio dal portacolori del Team Cesaro presieduto da Aurelio Cesaro, che continua a macinare podi e piazzamenti di tutto rispetto.

Montella dimostra una passione e una dedizione per la bicicletta che lo rendono un atleta da tenere d’occhio per il futuro. Nonostante la giovane età, questo giovanissimo ciclista si sta già facendo notare per le sue doti tecniche e la sua grinta, che gli hanno permesso di ottenere risultati di grande prestigio. Il ciclismo è uno sport che richiede sacrificio e dedizione, ma che riesce a regalare anche grandi soddisfazioni e emozioni.

Insomma, Montella è un esempio di come la passione e l’impegno possano portare a risultati di grande prestigio, e siamo certi che continuerà a regalare grandi emozioni in sella alla sua amata bici.