Sport

Scusate il ritardo: la festa del Club Napoli Teano per la squadra Campione d’Italia

Finalmente il tricolore sulle magliette azzurre. Tra gli artisti in piazza, Stefano Esse: ex Dj di Radio Ghibli

TEANO (ARNALDO BETTI) In tutte le città della nostra bella Campania e non solo si vedono, si scrutano i vari cartelli, striscioni, panni , stendardi nonché bandiere rigorosamente dal colore azzurro con su scritto il titolo che gli ultras, i tifosi e i simpatizzanti della squadra Campione d’Italia 2022-23 hanno intitolato “SCUSATE IL RITARDO”.

Infatti, sono passati ben 33 anni dall’ultima vittoria nazionale e era più precisamente il 29.04.1990 dove il goal alla Lazio di Marco Baroni, attuale allenatore del Lecce, su assist di D10S a consegnare definitivamente il secondo scudetto per il Napoli targato Corrado Ferlaino ma soprattutto di Diego Armando Maradona.

Quest’anno, come detto, finalmente il tricolore sarà stampato sulle magliette azzurre e per testimoniare la felicità la contentezza nonché la soddisfazione di tutti i tifosi della squadra di mister Lucino Spalletti e della cavalcata storica, impressionante e sconvolgente con l’ultima giornata di campionato più precisamente il 4 Giugno, il Club Napoli Teano festeggia come detto il terzo scudetto della SSC Napoli con una manifestazione dal sicuro successo e dal sapore indescrivibile.

La Festa avrà inizio alle ore 15.00 con dei caroselli che avranno come luogo di partenza, ovviamente, dal Club Napoli sito in via Rio Persico. Alle 15.30 circa ci sarà il taglio della Torta presso il pasticciere Mauro Diana. Il tutto per proseguire per la città di Teano ed arrivare in piazza Umberto I intorno alle ore 16.00. L’inizio degli spettacoli con musica e divertimento con trucca bimbi e gonfiabili per i più piccoli tifosi azzurri avrà inizio intorno le ore 16.30.

Il tutto sarà allietato dai D.J. locali Stefano Esse, Ivan Q e Mr Tabeat mentre il live music ci sarà Amelia54 live band- pop -rock-dance. L’ hashtag della giornata è #ubriachifracidi…di felicità, ovviamente il club che raccomanda il giusto atteggiamento nonché comportamento per una giornata che deve essere soprattutto di festa, perché una celebrazione che come ha scritto in una splendida poesia il Professore Emiddio Scoglio (padre del Sindaco Giovanni Scoglio) e storico tifoso del Napoli, è “FINALMENTE” arrivata e non va sciupata ma celebrata divertendosi con una parola sola gridata a squarciagola FORZA NAPOLI SEMPRE.