Sport

Memorial di Karate Bracciante, spiccano le palestre di Teano e Caianello

I giovani karateka Well Fit e Fenix Fit hanno dimostrano l’efficacia del metodo diffuso da Baldini

TEANO (Pietro De Biasio) – Domenica 28 maggio, i tatami del bellissimo PalaSele di Eboli sono stati il palcoscenico di una grande festa di karate. La 31esima edizione del Memorial di Karate Ciro Bracciante, Trofeo Italia Giovanissimi, organizzato dal Gsk Bracciante con il supporto della federazione e il patrocinio di enti di spicco quali lo Csen Karate, la Regione Campania e il comune di Salerno, ha visto la partecipazione di oltre 1200 giovani atleti pronti a dimostrare il proprio valore con il kimono.

Le categorie in gara, suddivise per fasce d’età, hanno dato vita a una competizione avvincente: bambini (4-7 anni), fanciulli (8-9 anni), ragazzi (10-11 anni) ed esordienti. Tra le numerose società sportive presenti, non potevano mancare la Well Fit Teano e la Fenix Fit Caianello, guidate dall’esperto maestro Salvatore Baldini. La giornata è stata caratterizzata da una grande varietà di prove, dalle più semplici alle più complesse.

I più piccoli si sono cimentati in percorsi a tempo e combattimenti dimostrativi, mentre i più grandi hanno affrontato sfide nel kata e nel kumite, nella versione del gioco del combattimento a tempo. Il maestro Baldini ha espresso la propria soddisfazione per l’ottima prova dei suoi allievi, sottolineando l’importanza dell’impegno e della passione nel raggiungere i risultati desiderati.

«Sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi – ha detto Baldini – Il loro impegno e la loro passione per il karate sono un chiaro segnale di quanto il nostro sport sia vivo e capace di coinvolgere le nuove generazioni».

La partecipazione dei giovani karateka della Well Fit e della Fenix Fit al 31° Memorial di Karate Ciro Bracciante è stata notevole e con una preparazione accurata, dimostrando l’efficacia del metodo di allenamento del maestro Baldini e la sua passione per la diffusione del karate tra i giovani.