Gara XC del Castello, Zanni e De Angelis primi posti in assoluti e categoria ELM
Soddisfatto il presidente Bove: «Siamo pronti per la tappa dei Mountain Bears dell’11 giugno a Sessa»
TEANO/MIGNANOMONTE LUNGO (Pietro De Biasio) – L’Asd «Il Triciclo Sidicino» è stata la vera protagonista alla tappa numero 5 del circuito MTB Campania Championship l’XC del Castello, che si è svolto il 2 giugno a Mignano Monte Lungo.
I due portacolori del sodalizio sidicino, Mirko Zanni e Carmine De Angelis, hanno dimostrato il loro valore conquistando rispettivamente il primo posto nella classifica «assoluti» e il primo posto nella categoria «ELM».
La gara prevedeva un circuito di 5 chilometri da ripetere 5 volte, per un totale di 25 chilometri, con un dislivello di circa 750 metri. Uno dei momenti più caratteristici della gara è stato l’attraversamento della «porticina» del castello che conduce alla vallata, dove il percorso diventa ripido e insidioso.
Qui i partecipanti si sono trovati di fronte a una scelta: procedere con la bici in spalla o avventurarsi in sella. Una decisione non facile, ma i bikers del team Il Triciclo Sidicino hanno saputo gestire la situazione in maniera impeccabile.
La soddisfazione del presidente del Triciclo Sidicino, Pasquale Bove, è tangibile e giustificata: «Siamo molto felici per i risultati ottenuti dai nostri ragazzi. Mirko e Carmine hanno dimostrato il loro valore in questa gara, affrontando un percorso impegnativo e lasciando il segno. Siamo pronti per l’ultima tappa, la XC dei Mountain Bears che si svolgerà il prossimo 11 giugno a Sessa Aurunca. Siamo consapevoli che non sarà facile, ma siamo pronti a metterci in gioco e a dare il massimo».
Il Triciclo Sidicino è una realtà che merita di essere seguita con attenzione e che dimostra come la passione e l’impegno possano portare a grandi risultati.