Cultura

Evoli Festival, il sidicino Andrea Cataldo primeggia nella categoria «interpreti»

La sua versione de «La voce del silenzio» incanta il pubblico e sbaraglia la concorrenza

TEANO (Pietro De Biasio) – Torniamo volentieri a parlare di Andrea Cataldo. Il giovane pop tenore di Teano ha vinto nei giorni scorsi il primo premio all’Evoli Festival nella categoria «interpreti».

La sua interpretazione del brano «La voce del silenzio» è stata giudicata un vero e proprio capolavoro, che ha saputo trasmettere tutta l’intensità e la poesia di questo classico della musica italiana. La sua voce ha dato vita alle parole di Mogol (autore del testo insieme a Paolo Limiti ndr) creando un’atmosfera magica e coinvolgente che ha rapito il pubblico presente.

Con la sua performance straordinaria ha incantato la giuria e ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi il primo posto in quella che è stata considerata la categoria più affollata e difficile della kermesse canora. L’Evoli Festival, organizzato dai fratelli Claudio e Pierino D’E­bo­li, è giunto quest’anno alla decima edizione e si è tenuto nella splendida cornice di Piazza della Repubblica ad Eboli.

L’evento ha visto la partecipazione di artisti di rilievo nazionale provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati sul palco in due serate di grande spettacolo. Tra gli ospiti illustri dell’evento, Andrea Sannino, i Mezzotono e Fiordaliso.

Ma è stato il talento di Andrea Cataldo ad attirare l’attenzione di tutti. Il suo stile unico, la sua voce potente e la sua presenza scenica hanno lasciato il pubblico senza fiato e la giuria senza dubbi.

Questa vittoria rappresenta un importante traguardo per il giovane tenore, che dimostra una volta di più di possedere un talento straordinario e di essere destinato a un futuro di grandi successi.