Eventi

Pomeriggio jazz al caffè Meraki: in scena il Trio De Lorenzo, Giambersio e Nigro

L’evento domani, 9 luglio, a partire dalle ore 18.00 in collaborazione con gli organizzatori del Teano Jazz

TEANO (Pietro De Biasio) – Una domenica pomeriggio all’insegna della musica jazz quella di domani, 9 luglio, al «Meraki Lounge bar».

A partire dalle ore 18.00 in collaborazione con gli organizzatori della storica rassegna musicale «Teano Jazz», si terrà un «aperitivo jazz» con il Trio composto da Leonardo De Lorenzo alla batteria, Donatello Giambersio al piano e Vincenzo Nigro al basso.

In questo genere musicale il talentoso gruppo possiede la massima libertà interpretativa e il repertorio è di ispirazione tradizionale jazz. Soltanto sabato 20 giugno, nell’adiacente piazza Filippo Mazzoccolo, è stato presentato il libro di poesie «Vent’anni d’amore… nella terra dei roghi», l’ultima opera letteraria del poeta campano Sossio Bencivenga.

A un anno dall’inaugurazione il locale dei fratelli Giuseppe e Edoardo Lauro si conferma un’esclusiva location che ben si presta a ospitare musica dal vivo e incontri culturali. L’atmosfera è intima ma informale, le luci soffuse permettono di godere di artisti e scrittori che insieme sul palco abbattono confini e barriere.

Il tutto accompagnato dalla degustazione di un buon bicchiere di vino, numerosi drink e bevande preparati sapientemente dai giovani barman.

Citando il celebre pianista jazz Thelonious Monk: «La musica è nota dopo nota, silenzio dopo silenzio», il Meraki dunque ci farà assaporare ogni nota e ogni silenzio, in una serata che regalerà emozioni indimenticabili e ci porterà alla scoperta di un genere musicale senza tempo.