Cronaca nera

Frontale tra camion e auto, purtroppo c’è una seconda giovane vittima: Gabriele

Il noto veterinario di Vairano, ha lasciato il mondo dei vivi tra le braccia dei medici dell’Ospedale Cardarelli

VAIRANO PATENORA/TEANO (Elio Zanni) – «Non ci vedevamo da tempo ma poi proprio qualche giorno fa ti ho rivisto in dipartimento, per poi scambiarci dei brevi messaggi il giorno stesso… Anche se non ti conoscevo molto avrò sempre di te il ricordo di una persona sempre gentile e disponibile con gli altri. Ciao…».

Non un laconico «addio», ma dei ben più confidenziali e significativi «ciao» postano gli amici e i conoscenti sui social per Gabriele Panarello: la seconda giovane vittima, in ordine di tempo, del drammatico incidente stradale avvenuto la notte tra sabato e domenica scorsa sulla strada provinciale che a partire dalla «posta di Sparanise» conduce a Mondragone.

Nello frontale tra la Fiat 500L con un mezzo commerciale, avvenuto poco più avanti del demanio di Francolise zona Sant’Andrea del Pizzone, alcune ore prima (e s’immagina sul colpo), è scomparso anche Festus Nortey, il manager responsabile della «Teano Oil» e più precisamente della batteria di distributori di carburante ubicati nell’area di servizio Teano Est; la stessa in cui opera il punto di sosta e ristoro Autogrill.

Per Gabriele, come per i sui due altri amici di Caianello, le ambulanze del 118 hanno corso a tutta velocità verso la speranza: le sale di rianimazione dei più vicini ospedali. Ma stanotte, poco dopo le 23.00, al Cardarelli di Napoli il cuore di Gabriele ha smesso di battere.

Migliorano, invece, le condizioni degli altri due amici di Gabriele e Festus. Si tratta dei giovani Antonio e Alessandro, rispettivamente di 20 e 30anni d’età, entrambi di Caianello. L’episodio luttuoso ha gettato nello sconforto le comunità dell’Alto casertano e in particolare Vairano Patenora, Caianello e Teano.