Sport

Torneo amatoriale giovanile, cinque formazioni alla sfida delle eliminatorie

Alla finale del torneo vince la «Crex» sulla F.C. Rosario, presso il «Theatrum Heatrum Sport Club» 

TEANO (Arnaldo Betti) – In questi giorni in quel di Teano si è svolto una bellissima iniziativa di aggregazione prettamente giovanile organizzata dal Mister Roberto Landolfi, che smesso le scarpette da calciatore si è tuffato a capofitto in questa avventura molto soddisfacente e appagante di allenatore specificamente con l’esperienza molto gratificante dell’Under 15 Aurora Alto Casertano di Pietramelara.

L’iniziativa-torneo è stata disputata al Centro Sportivo «Theatrum Heatrum Sport Club» di Antonio Melese che come detto insieme a mister Landolfi e Franco Zanni hanno organizzato due tornei giovanili molto seguiti e con un ottimo successo.  

Il primo torneo riguardava i ragazzini del 2010 – 2011 e 2012, con l’iscrizione che era individuale, cosicché si è svolto il sorteggio al momento per formare le squadre e giocare le partite del mini torneo che ha visto vincere il Rubin Kebab di Antonio Landolfi ai calci di rigore nei confronti del Frosinone di Antonio Zanni.

Nei giorni successivi si è organizzato con l’ausilio di collaboratori arbitrali come Salvatore D’Angelo, un torneo più impegnativo che riguardava i ragazzi più grandi del 2007 – 2008 ossia il pane quotidiano per il mister Landolfi.

Questa competizione si è svolta sempre con iscrizione individuale e sorteggio, anche in questo caso, immediato per la formazione e la composizione delle squadre. Sono state 5 le formazioni che si sono sfidate nelle eliminatorie, la prima ad essere stata eleminata è stata Gli «Accidenti» di Gianfranco Napoletano successivamentesi sono disputatele semifinali, che ha visto prevalere «l’F.C. Rosario» di Umbaldo Filippo sui «Galacticos» di Giancarlo Silvestri per 3-1, mentre, l’altra semifinale ha visto prevalere la squadra di Alberto Di Fraia i «Crex» ai calci di rigore nei confronti di «Real Madrink» di Silvestro De Spirito.

La finale del torneo ha visto vincere la «Crex» per 2-0 nei confronti dell’F.C. Rosario, con questa formazione: Matteo De Spirito, Alberto Di Fraia, Giuseppe De Spirito, Francesco Nassa, Roberto De Gennaro, Guido Andreoli, Antonio Landolfi.

Il miglior giocatore del torneo è stato premiato Silvestri Giancarlo, il miglior porterie Carmine Landolfi mentre il capocannoniere è stato Alberto Di Fraia. Queste sfide, se così possiamo definirle, per la vittoria del torneo sono state completamente all’insegna dello svago, del passatempo e distrazione tra i ragazzi e ovviamente di chi l’ha organizzato perché, la cosa fondamentale per questi ragazzini che hanno in mente solo di divertirsi e come si usa dire in gergo comune «di giocare a pallone».