Cronaca bianca

Fiaccolata per Sophie ricordando Antonio, un popolo in corteo per le vie di Bellona

Una preghiera per due: Antonio il centauro 18enne scomparso e Sophie ancora grave in Ospedale

BELLONA (Elio Zanni) – «Sophie deve guarire presto. Chiediamo al Signore di metterci una mano». L’invito corre sui social: tutti uniti per una fiaccolata per le vie di Bellona giovedì 13 luglio 2023, alle ore 21.00.  Si partirà da piazza mercato. Sarà commemorato in silenzio con le fiaccole accese il ricordo del giovane scomparso l’altro giorno nello scontro da auto e moto, e nel contempo chiedendo la guarigione di Sophie.

«Abbiamo bisogno di fare qualcosa. Di pregare, di sentirci uniti»: dicono a Bellona ma anche a Vitulazio. Il dolore è forte e indelebili per la morte del il giovanissimo Antonio Lubrano di appena 18anni d’età. Quindi il corteo mira ad avere un doppio significato, due pensieri: il primo rivolto in cielo e l’altro alle sperante terrene, ai medici che tengono in cura Sophie.

«Abbiamo bisogno di far arrivare la nostra preghiera fino al cielo. Fino ad Antonio. E poi anche a Sophie ancora ricoverata in terapia intensiva a Caserta».

Ad annunciarlo sono gli amici sui sociali Facebook – Tic Toc, Messager, con un post dopo la tragedia che ha sconvolto le comunità di Bellona e Vitulazio.