Cultura

 «Musica in Piazza», il ritorno a Teano dell’evento estivo sotto le stelle

Il Presidente Lacetera: «Tre gruppi musicali pronti a conquistare il pubblico con repertori coinvolgenti»

TEANO (Pietro De Biasio) – Le note vibranti ed emozionanti dell’estate sono pronte a riempire l’aria di Piazza Umberto 1°. Anche quest’anno la Pro Loco Teano e Borghi, con il patrocinio del Comune, ha organizzato il tradizionale evento estivo «Musica in Piazza», in programma nelle serate del 13, 14 e 15 luglio.

Tre gruppi musicali si esibiranno nel suggestivo scenario della piazza, proponendo repertori che spaziano dal pop al rock, fino alla musica napoletana. La kermesse si aprirà giovedì 13 luglio con il concerto de «A…Music Project», un viaggio nella musica pop italiana ed internazionale dagli anni ‘70 ad oggi. Melodie, armonie e ritmi che hanno caratterizzato ed accompagnato le nostre vite faranno da colonna sonora a una serata ricca di emozioni.

Sul palco: Lorena Mancini (voce), Andrea De Balsi (voce), Angelo Mastrangelo (pianoforte), Alfredo De Francesco (sax alto), Romolo Feola (batteria). Il 14 luglio, con start ore 21.00, la «New Legal Band» porterà sul palco il suo repertorio pop-blues-rock. Nato agli inizi degli anni 2000 dall’idea di avvocati e magistrati, il gruppo si è sempre cimentato nell’esecuzione di brani di famosi cantanti e gruppi rock/blues degli anni 70 e 80, sia italiani che internazionali. In formazione: Gianni Taddeo (batteria), Gino Cirelli (basso), Mario Ferraro (chitarra), Antonio Siaudone (sax tenore), Enzo Natale (tastiere), Angelo Scialdone (sax soprano), Michele Iadicicco (front man e cantante). Il 15 luglio toccherà a «Neapolisong» con la cantautrice Vincenzo Purgato.

Il concerto proporrà un viaggio nella storia della canzone napoletana, dai grandi classici fino alle canzoni del suo ultimo disco «Anima di strega». L’evento prevede una straordinaria sorpresa: l’attrice Carmela Rota interpreterà momenti della vita di Yvonne de Fleuriel, la «Sciantosa» di Teano. In scena: Vincenza Purgato (voce), Armando Vollero (chitarra) e Enzo Grimaldi (fisarmonica).

«Il programma di quest’anno è ricchissimo e adatto a tutti i gusti, dichiara con entusiasmo il Presidente della Pro Loco, Peppino Lacetera, le tre serate musicali del 13, 14 e 15 luglio segnano l’inizio degli eventi estivi organizzati dalla Pro Loco Teano e Borghi. Si continuerà ad agosto con una passeggiata notturna nei boschi e a settembre con tornei di burraco e bocce. Da anni la nostra Associazione contribuisce alla rivitalizzazione del Centro Storico offrendo serate di buona musica, coniugando leggerezza e qualità».