Eventi

Plastic Free e Teano Festival fanno «clean up» sulla Collina di Sant’Antonio

Un evento per ripulire l’area esterna alla fiera e il parco giochi in vista della Festa della Birra

TEANO (Pietro De Biasio) – Domani, sabato 22 luglio, Teano si unirà alla battaglia contro l’inquinamento da plastica, indossando l’armatura del «sidicino». Questo grazie all’iniziativa «clean up» organizzata da Plastic Free in collaborazione con «Teano Festival» che promuove la Festa della Birra, un evento che mira a ripulire l’area esterna alla fiera, il parco giochi e la Collina di Sant’Antonio.

Plastic Free con i numerosi volontari sidicini da anni si adopera per sensibilizzare i cittadini sui pericoli dell’inquinamento da plastica. Con costanza e dedizione, questi volontari si sono fatti portavoce di un messaggio di responsabilità e rispetto per l’ambiente, lavorando incessantemente per un futuro in cui la parola «plastica» non sarà più sinonimo di «inquinamento».

La scelta di concentrare l’attività di pulizia sulla Collina di Sant’Antonio non è casuale. A breve, infatti, partirà la tradizionale Festa della Birra, e l’azione simbolica di ripulire l’area vuole sottolineare la disattenzione e la noncuranza verso l’ambiente che troppo spesso caratterizzano eventi di grande affluenza.

Pulire la collina prima della festa è un gesto di amore per il territorio, ma anche un monito per tutti i partecipanti: è possibile divertirsi rispettando l’ambiente. L’evento di domani è un invito aperto a tutti i cittadini: venite a dare una mano, venite a fare la vostra parte.

Ogni gesto, per quanto piccolo, può fare la differenza. E, più importante, è un invito a riflettere sul nostro rapporto con l’ambiente e su come possiamo migliorarlo.