Politica

Consiglio comunale, pregiudiziali liquidate a raffica: «SiAmo Teano» abbandona l’aula

Una protesta, contro la maggioranza «robotica» di Scoglio che glissa su tutti i dubbi di legittimità

TEANO («SiAmo Teano» – Comunicato Stampa) – Dopo l’ennesima manifestazione di arroganza della maggioranza, il gruppo consiliare di minoranza «SiAmo Teano» si è visto costretto ad abbandonare l’aula.

I consiglieri di «SiAmo Teano», nonostante l’irrazionale convocazione di una seduta del consiglio comunale alle 16.00 di un sabato con ben dieci punti all’Ordine del Giorno (peraltro scorrettamente convocata nelle forme di seduta straordinaria), si sono regolarmente presentati a svolgere il compito loro demandato dai cittadini.

Sono state presentate dai consiglieri Marco Zarone, Luana Camasso, Carmine Cataldo e Maria Paola D’Andrea ed hanno illustrato una serie di pregiudiziali, eccezioni preliminari, con le quali hanno evidenziato gravi carenze della convocazione.

Di fronte ad argomentazioni valide e supportate da precisi riferimenti normativi e giurisprudenzali, i consiglieri di maggioranza si sono limitati ad esprimere il loro voto contrario alzando la mano, ma senza che uno di loro si degnasse di argomentare qualcosa nel merito delle questioni sollevate.

Ciò nonostante il Presidente del Consiglio comunale si è visto costretto a riconoscere la validità delle rimostranze sollevate a proposito della mancanza, per come apparivano dagli atti forniti ai Consiglieri, dell’esecutività delle delibere di giunta comunale. Di fronte a questa ennesima manifestazione di arroganza, irrispettosa del ruolo della minoranza, il gruppo consiliare «SiAmo Teano» non ha potuto che abbandonare l’aula!