Cultura

Bilancio positivo per la «Sagra al borgo, gli organizzatori: Siamo una famiglia

Prossimo appuntamento i «Giochi dei 4 Quartieri». Sfidanti; Campagna Taverna, Castello, Casa Nardiello

RIARDO (Arnaldo Betti) – Senza ombra di dubbio la XVIII edizione della Sagra al borgo 2023 di Riardo è stata un’edizione al dir poco straordinaria, il tutto organizzata dalla Pro Loco Eduardo De Filippo presieduta dalla Prof. Mary Bonafiglia. Quest’anno nonostante alcune avversità e perplessità iniziali, si è rivelata un’edizione coinvolgente che ha visto il centro storico accogliere tantissimi visitatori.

La soddisfazione della Proloco locale è stata altissima anche perché il lavoro svolto soprattutto dai giovani e giovanissimi ai quali va un plauso enorme nonché il coinvolgimento della cittadinanza ha permesso un risultato strabiliante.

La Proloco doverosamente ringrazia tutte le persone che hanno contribuito all’ottima riuscita: il sindaco Armando Fusco, il Vice sindaco con delega alla cultura Gina Betti, la consigliera con delega alle Associazioni e ai grandi eventi Gilda Della Torre e tutta l’amministrazione comunale, Don Marco Stolfi, il comando di Polizia municipale di Riardo con a capo il Comandante Domenico Regna.

In special modo vanno menzionati gli abitanti del borgo medioevale, gli operatori del primo soccorso e soprattutto i tutti i figuranti intervenuti alla rievocazione medievale, nonché tutti gli sponsor e i commercianti locali tutti gli espositori standisti che hanno partecipato e tutti i soci volontari della Pro loco che hanno contribuito alla realizzazione delle due splendide serate, in particolar modo coloro che hanno sopportato le altissime temperature nelle cucine.

Le difficoltà incontrate quest’anno sono state tante ma anche uno sprone a continuare e a realizzare questa manifestazione, nel solo ed unico interesse del paese con l’intento di far divertire, emozionare, unire, dare lustro a Riardo ma soprattutto di creare nei più giovani la passione e la voglia di fare associazione!

I ragazzi della Proloco sono proprio come una famiglia, anche questa volta lo hanno dimostrato lanciando anche alle generazioni future il messaggio che fare qualcosa di positivo e aggregante si può e si deve.

Il prossimo appuntamento targato Proloco Eduardo De Filippo è l’evento, anche questo consueto, sul finire dell’estate ossia i «Giochi dei 4 Quartieri» dove a sfidarsi per la 31^ volta saranno: Campagna (campione in carica) – Taverna – Castello – Casa Nardiello”.