Giudiziaria

Concorso per contabile, blitz al comune: sequestrati Pc e smartphone: 13 indagati

Ben 18 i militari dell’Arma che hanno congelato la scena in tutti gli uffici comunali competenti

ROCCAMONFINA – Concorso contestato: Carabinieri in comune. Un ricorso presentato per supposte irregolarità nell’espletamento del concorso per «Istruttore contabile amministrativo», sembra esserci questo, stando alle notizie raccolte, alla base del blitz dei carabinieri in Municipio, a Roccamonfina, avvenuto l’altra mattina.

 Ad agire, i militari della compagnia di Sessa Aurunca che, varcata la soglia degli uffici comunali avrebbero sequestrando almeno 3 smartphone, 4 computer e alcuni documenti.

L’operazione, dunque, sarebbe collegata all’indagine sul concorso di istruttore contabile amministrativo per cui la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha indagato ben 13 persone, a vario titolo, per falso ideologico e rivelazione del segreto istruttorio.

L’accusa, non smentita dalle fonti primarie, sarebbe quella di aver truccato un concorso. Ben diciotto carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca in azione sul campo.

«La vicenda già nota alla cronaca del posto – dice A.I. del posto, residente sempre attenta e informata – potrebbe portare a dei risvolti definitivi oppure ad un nulla di fatto. il movimento delle forze dell’ordine locali e limitrofe, ha fatto scattare anche l’intervento di un noto avvocato che interpellato non si è voluto sbottonare».