Cronaca bianca

Fuori strada con lo scooter, finisce contro un ponte di cemento: 40enne ferito

L’uomo era a bordo del suo scooter, un Suzuki 400, il danno più grave subito a un arto inferiore

TEANO (Redazione Cronaca – retenews24@gmail.com) – Duro incidente oggi pomeriggio in località Torricelle, nei pressi e proprio di fronte all’ex chiuso opificio Isolmer-Teano. È lì che, per ragioni ancora del tutto incomprensibili e quindi al vaglio dei carabinieri di Capua e di Teano un uomo, 40enne di Teano, è finito fuori strada col suo scooterone, un Suzuki 400.

Erano circa le 17.30 quando è successo il fatto. L’uomo, V.N. molto noto in città, giovanile, sportivo e amico di tutti, da sempre amante delle due ruote, viaggiava in direzione Ponte di Torricelle e poi Capua quando, per motivi al momento difficili da riferire con certezza, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo oltre il ciglio erboso e quindi nella cunetta laterale destra.

Per colmo di sfortuna, proprio sul lato destro della strada insistono diversi ingressi per rispettive diverse proprietà private, terreni agricoli e fabbricati. Ebbene, lo sfortunato centauro avrebbe impattato anche contro uno di questi piccoli ponti in cemento che sorvolano i fossi di maltempo, ferendosi in maniera seria ad un arto inferiore.

Sul posto, poco dopo l’incidente e su chiamata di altri motociclisti di passaggio è stato allertato il 118. La chiamata è stata dirottata anche alle forze dell’ordine e sul posto sono giunti, prima di tutti, i Carabinieri che hanno anche dovuto occuparsi della gestione del traffico stradale che si è svolto per almeno un’ora su una sola corsia di marcia e in senso alternato.

Il sidicino ferito è stato trasportato di corsa presso il pronto soccorso dell’Ospedale civile di Caserta e dalle notizie che si riescono a conoscere pare che i danni fisici si riferiscano soprattutto a un arto inferiore, la caviglia di un piede con frattura esposta. Lo scooter sarebbe ad un certo punto letteralmente volato per aria, ma la cosa peggiore sarebbe stata l’impatto violentissimo dell’uomo contro il ponticello di cemento armato.