Eventi

James Senese chiude in bellezza la 15^ edizione della Festa della birra Teano

Sul palco il protagonista assoluto di quella rivoluzione culturale che è stata il «Neapolitan Power»

TEANO (Pietro De Biasio) – La 15esima edizione della Festa della birra è pronta per chiudere i battenti. E lo farà in grande stile. Dalla Collina di Sant’Antonio, tra tendoni colorati e luci danzanti, il sipario si alzerà sulla serata conclusiva di un evento che ha riscaldato l’estate di tanti appassionati di birra e semplici curiosi.

E domani, intorno alle 22.30, sarà tutto pronto per un gran finale che promette di entrare nel cuore del pubblico. Sul palco, uno straordinario protagonista della storia della musica jazz italiana: James Senese. Un artista che ha sempre saputo fondere con maestria le sue radici napoletane con le influenze jazzistiche statunitensi. Un talento innato, un rivoluzionario che ha saputo infondere nuova energia nella vibrante scena musicale napoletana. Senese è un nome che risuona nella storia della musica italiana fin dal 1975, anno della fondazione dei «Napoli Centrale».

Con la loro inconfondibile fusione di jazz, rock, progressive e musica popolare napoletana, la band ha scritto pagine indimenticabili del nostro panorama musicale. E Senese, nel corso della sua lunga carriera, ha saputo tessere collaborazioni di alto profilo, come quella con Pino Daniele, e dare vita a una serie di album da solista che sono un vero e proprio viaggio nel suo mondo artistico.

Senese è un artista che vive per la musica, per il suo sax, strumento che suona con una passione e un’intensità che ricordano i grandi del jazz come John Coltrane e Miles Davis. E domani, sarà lui il protagonista assoluto di quella rivoluzione culturale che è stata il «Neapolitan Power».

L’ingresso, come sempre, sarà gratuito. Nonostante ciò, la qualità dell’offerta artistica è da concerto a pagamento. Gli organizzatori stanno preparando uno spettacolo che, ne siamo certi, resterà impresso nella memoria di chi avrà la fortuna di assistervi.

 «La serata di chiusura sarà memorabile come sempre e anche di più. Stiamo preparando uno spettacolo che difficilmente verrà dimenticato», hanno annunciato gli organizzatori. E noi non abbiamo dubbi: con James Senese sul palco, la 15esima edizione della Festa della birra si prepara a chiudere in bellezza, con un finale che promette di essere indimenticabile.