Eventi

«Perché ognuno di noi è speciale»: il grest al «Campo Mamre» chiude con successo

110 bambini e ragazzi e 38 animatori hanno vissuto momenti indimenticabili tra giochi, socialità e spiritualità

TEANO (Pietro De Biasio) – «Perché ognuno di noi è speciale». Questo è il motto che ha contraddistinto il grest svolto presso il «Campo Mamre» di Casale. Per due settimane, dal mattino al tardo pomeriggio, 110 bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni hanno vissuto momenti indimenticabili tra giochi, spensieratezza e socialità.

La serata di chiusura, tenutasi ieri sera presso la bellissima e funzionale struttura parrocchiale, ha rappresentato l’apice dell’evento estivo. Tutti i partecipanti, gli animatori, e in particolare il parroco padre Fernando Guidoni, sono stati protagonisti di uno spettacolo coinvolgente, espressivo e ricco di spiritualità.

La serata non ha solo offerto intrattenimento, ma ha anche rappresentato un’occasione di crescita per coloro che hanno deciso di dedicare il loro tempo e le loro energie per fare la differenza nella vita dei più giovani. Si tratta di 38 persone speciali che hanno rinunciato al riposo, al mare, all’ozio per essere parte di questa iniziativa, un impegno che molti di loro hanno definito la migliore scelta mai fatta.

La preparazione per il grest è infatti iniziata molto tempo prima, e l’impegno, la responsabilità, il caldo e la levataccia mattutina sembrano non aver spaventato gli animatori. Essere parte del grest significa sperimentarsi in un ruolo di responsabilità, essere utili, dedicarsi ai più piccoli, impartire un insegnamento silenzioso attraverso la testimonianza. È più di un semplice campo estivo: è un viaggio, una famiglia, una comunità.

Offre l’opportunità di crescere insieme, di lavorare ma anche di divertirsi, di creare legami che vanno oltre l’evento stesso. Un ringraziamento speciale va a tutti gli animatori che, finita la scuola, hanno scelto l’impegno in parrocchia al meritato riposo. Un grazie anche agli adulti volontari che hanno preparato e somministrato le merende e i pranzi, e un ringraziamento sincero alla coordinatrice Gilda.

Infine, un grazie particolare va a padre Guidoni. La sua dedizione e il suo impegno hanno reso possibile la realizzazione di un evento che come ogni anno lascia un segno indelebile nella vita di molti. Perché ognuno di noi è speciale». E grazie al grest 2023, molti bambini e ragazzi hanno avuto l’opportunità di sperimentarlo e toccarlo con le loro mani.