Paradossale. Il concerto di D’Alessio «Dove c’è il sole»: bloccato dal maltempo
Bufera di sabbia. Evacuati 500 fan già accorsi all’Arena dei Pini. Evento rinviato al 10 agosto
BAIA DOMIZIA (Elio Zanni) – Il maltempo blocca la tanto attesa tappa di Gigi D’Alessio a Baia Domizia; rinviato al 10 agosto. Tutto poteva prevedere il calendario del «Summer Festival», preparato in netto anticipo sui tempi, meno che mai la bufera che ha imperversato per circa due ore sull’Alto casertano e in particolare lì: all’Arena dei Pini di Baia Domizia.
Erano esattamente le 21.00 quando le prime raffiche di vento facevano intendere nettamente quanto sarebbe potuto accadere da lì a poco: una vera e propria tromba d’aria. Dal mare sono arrivate raffiche di vento e sabbia ed è cominciato il panico tra i fan che già erano entrati nella zona concerto.
A fronte del «sold out» già cristallizzato in biglietti di accesso per 6mila persone della tappa di D’Alessio, infatti, al momento in cui è scoppiato il nubifragio erano stati fatti accedere all’Arena dei Pini almeno 500 spettatori.
L’organizzazione ha retto. Idem per le misure di sicurezza. La folla dei fan intenzionata ad assistere al «live» è stata fatta evacuare non senza qualche ovvia difficolta ma non si segnalano incidenti; almeno per il momento.
Solo molte lamentele da parte di chi ha pagato il biglietto per il parcheggio e dai tanti perplessi per il fatto che non si sia ritenuto di rinviare già da ieri il concerto, visto che gli avvisi di condizioni avverse erano già stati diramati dalla Protezione civile regionale. É stato lo stesso sindaco di Cellole, Guido Di Leone, ad annunciare il blocco del concerto di stasera e il suo rinvio al 10 agosto.
Rimane il paradosso il netto contrasto tra il nome del concerto «Dove c’è il sole» e il fatto che sia stato per malasorte impedito dal maltempo.