Sport

Christian Mancini, il fuoriclasse che viene da Napoli: vola in campo con le Aquile

Continua la parata di pezzi pregiati per il campionato: ora l’Asd Alto Casertano fa davvero paura

PIETRAMELARA (Arnaldo Betti) – La campagna acquisti dell’ASD Alto Casertano del presidente Flaviano Montaquila, nel suo procedere a rullo compressore ha assestato un colpo da far tremare i polsi a chissà quante società calcistiche.

Entra nella rosa delle Aquile Christian Mancini. Si tratta di un «centrocampista centrale».

É stato acquistato dall’Aurora Asd Alto Casertano grazie alle sapienti abilità dirigenziali del neo general manager Ernesto Conte che da meno di un mese ha preso in mano le redini della situazione (sotto il profilo dirigenziale) e già ha fatto un lavoro egregio.

Come detto, l’ultimissimo colpo del «D.G.» Ernesto Conte, è del 22enne Mancini, che è tra l’altro un centrocampista polivalente, in grado cioè di ricoprire tranquillamente moltissimi ruoli nel delicato reparto del centrocampo.

Mancini è un calciatore di alto profilo per la categoria ha già disputato piu di 60 presenze sui campi di serie D sia nel girone «G» che nel girone «H» con le maglie del Casalnuovo, Lanusei, Savoia e per le ultime due stagioni con la gloriosa maglia del Gladiator.

Ed è proprio dal Gladiator che il ragazzo proviene e dove si è messo in evidenza, visto il ruolo che ricopre, anche con delle buone doti di realizzatore.

Il centrocampista napoletano accettando la nuova avventura delle «Aquile» dell’Aurora Alto Casertano vuole di sicuro cimentarsi in un’altra realtà come quella dell’Eccellenza molisana dove può e deve fare la differenza. Il “Presidente” Flaviano Montaquila grazie al «D.G.» Conte hanno consegnato al confermatissimo Nicola Mancino mister di riprovata esperienza, avendo calcato come calciatore i campi che contano in serie B e serie C e con un bagaglio di esperienza da fare invidia, quindi, starà a lui valorizzare le doti e le qualità del neo acquisto Mancini e di tutta la rosa che gli ha messo a disposizione dalla società delle Aquile.