Sport

Tennis. Alle battute finali la XX^ edizione del «Torneo amatoriale De Nuccio»  

Alle gare femminili vince Ilaria Esposito. Mercoledì 9 agosto attesa la finale maschile: De Nuccio-Zanna

RIARDO (Arnaldo Betti) – Dopo quasi un mese dal suo inizio, sta ora giungendo al termine il torneo di tennis amatoriale organizzato dal «Tennis Club Riardo» e più precisamente «l’Asd polisportiva Massimo De Nuccio». Torneo sempre in via di perfezionamento che è giunto alla sua XX^ edizione.

Il torneo dedicato al compianto De Nuccio che ha avuto inizio il 10 luglio si suddivideva in due categorie: maschile e femminile, tanto con almeno due partite al giorno, che hanno intrattenuto gli sportivi e gli amanti del tennis nelle serate riardesi.

Il tutto è stato possibile grazie agli instancabili Rosindo e Fabrizio De Nuccio rispettivamente padre e fratello del compianto Massimo, nonché Gennaro Betti, Domenico Canzano, Tino Barattiero e Giulio Masiello che a giudizio degli stessi atleti e degli spettatori «hanno gestito il torneo in un modo impeccabile».

Il torneo femminile che ha avuto il suo discreto successo dato che è stato, più che altro, il frutto del sempre più seguito corso di tennis che si svolge sempre al centro sportivo De Nuccio e che, comunque, ha interessato e ha visto vincere Ilaria Esposito che in finale ha battuto Serena Della Torre.

Il torneo maschile vera e propria attrattività delle contese tennistiche, soprattutto per la vivacità e la combattività delle gare, invece, avrà l’epilogo finale mercoledì 09 agosto alle ore 21.00 con protagonisti Giovanni Zanna, che affronterà e cercherà di scalzare ovvero «scippare» lo scettro di campione in carica a Fabrizio De Nuccio.  Lo stesso campione che ha battuto in semifinale Danilo Veccia.

Il Tennis Club Riardo quindi rinnova l’appuntamento per l’ultima serata in compagnia del tennis amatoriale sempre nell’impianto gestito dall’ ASD Polisportiva De Nuccio, tra due giorni, ossia a mercoledì 9 agosto alle ore 21.00 per la finale più attesa: De Nuccio-Zanna.