Sport

Il titolo di Campionessa del mondo World dog show nelle mire di Briana Del Nolano

Michele e Adriano Pignagrande: «Le nostre carte vincenti? La passione e un cane eccezionale»

TEANO (Pietro De Biasio) – Il 26 agosto 2023, gli occhi degli appassionati di cani di tutto il mondo saranno puntati su Ginevra, dove si terrà il World Dog Show 2023, il campionato del mondo per cani. Tra i partecipanti, ci sarà la campionessa italiana, Briana Del Nolano, allevata dalla famiglia Pignagrande.

Briana di razza mastino napoletano rappresenterà l’eccellenza italiana nel mondo dei cani da esposizione e, in questa importante competizione, si troverà a confrontarsi con cani provenienti da ogni angolo del globo. L’obiettivo è conquistare il prestigioso titolo di Campionessa del Mondo e portarlo in Italia, e in particolare a Teano.

Michele e Adriano Pignagrande, l’allevatori sidicini che curano la crescita e la preparazione di Briana, sono pieni di determinazione e fiducia. «Ci metteremo tutta l’impegno e la passione per portare a casa questo titolo», hanno dichiarato con entusiasmo.

Padre e figlio sono consapevoli dell’importanza di un risultato di tale portata, avendo già sfiorato il titolo nel 2017 con un altro cane. A Lipsia, in Germania, il mastino napoletano Tor si era classificato come vice campione del mondo, lasciando dietro di sé una traccia di successo.

Ora, con Briana Del Nolano, Pigragrande ha una nuova opportunità di portare in alto il nome di Teano e nel panorama internazionale delle esposizioni canine. Il World Dog Show 2023 sarà una sfida impegnativa, ma gli allevatori sidicini sono ben consapevoli del valore e delle capacità della sua campionessa.