Cultura

I Bottarte Tharumbò pronti per la prima serata di «Antichi sapori e mestieri»

É il gruppo del Premio Mia Martini nella sezione «Etno Song» per la musica popolare e d’autore

TEANO (Pietro De Biasio) – Una serata di incanto e coinvolgimento musicale attende i visitatori in occasione della prima serata di «Antichi sapori e mestieri», l’evento estivo organizzato dall’associazione culturale «Il Campanile».

Questa sera il gruppo «Bottarte Tharumbò» si prepara a regalare al pubblico un’esperienza straordinaria nel cuore del centro storico sidicino.

Tharumbò, è Franco Barzetti, autore e cantante del gruppo che porta il suo nome. Un artista poliedrico con 40 anni di esperienza musicale, salirà sul palco insieme al suo gruppo di 13 talentuosi musicisti provenienti da Portico di Caserta e Napoli.

L’attesa per il concerto di questa sera è palpabile, poiché il pubblico si prepara ad essere catturato dalla vibrante performance di Tharumbò. L’artista intreccerà canti borbonici con brani della tradizione musicale popolare campana, trasmettendo l’anima e la storia di questa terra attraverso la potenza della sua voce.

I suoni travolgenti e i ritmi coinvolgenti dei Tharumbò riempiranno l’aria e creeranno un’atmosfera magica che lascerà il pubblico senza fiato. Il gruppo ha ricevuto importanti riconoscimenti per il loro impegno nella musica popolare, tra cui il prestigioso Premio Mia Martini nella sezione «Etno Song» per la musica popolare e d’autore.

Questo premio è solo uno dei tanti testimonianze dell’apprezzamento per il talento unico di Tharumbò e del suo gruppo. Oltre alla magica esibizione del gruppo Bottarte Tharumbò, spazio anche ai talentuosi musicisti locali come il Trio Acustico, i Cover Boys e Mario Marek Caprio, rendendo omaggio alle eccellenze musicali del territorio.

Ma la ricchezza di «Antichi sapori e mestieri» risiede anche nelle frazioni e nei loro Comitati, che si impegnano con passione per preservare le tradizioni e le ricette del territorio.

Gli stands delle frazioni saranno veri e propri scrigni di tesori culinari, dove sarà possibile assaporare prelibatezze e piatti tipici tramandati di generazione in generazione. L’evento, organizzato dall’associazione culturale presieduta da Valter Giarrusso, offrirà al pubblico un viaggio nel tempo attraverso la gastronomia, gli antichi mestieri e l’arte, tutto immerso nell’atmosfera accogliente del centro storico e del borgo medievale di Teanum Sidicinum.