Eventi

Briana del Nolano sul podio del Campionato mondiale Wdg di Ginevra

Conquista il terzo posto il molosso femmina della famiglia Pignagrande e fa onore alla città sidicina

TEANO (Pietro De Biasio) Il riconoscimento più ambito nel mondo cinofilo ha preso il via questo anno al Palexpo di Ginevra, nel cuore della Svizzera. Il World Dog Show 2023, una straordinaria celebrazione dell’affetto e dell’amicizia tra uomo e cane, ha visto per la prima volta nella sua storia la Svizzera come paese ospitante.

Tra le molteplici categorie in cui i cani hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra, una che ha particolarmente catturato l’attenzione del pubblico è stata la «Classe Campioni Femmine» riservata ai maestosi mastini napoletani.

Questa categoria ha visto competere alcune delle più belle e premiate femmine provenienti da tutto il mondo. Il terzo posto in questa categoria è andato a un esemplare affascinante, «Briana del Nolano» già giovane campionessa italiana.

Di proprietà della famiglia Pignagrande, Briana ha stupito la giuria e il pubblico con la sua bellezza, eleganza e portamento regale. La famiglia Pignagrande, alla ricezione del premio, ha condiviso la loro gioia con queste parole: «Siamo contentissimi di aver conseguito questo prestigioso risultato in un campionato del mondo ambito da moltissime persone provenienti da ogni parte del mondo.

Rientriamo a casa consapevoli del nostro lavoro e con nuovi obiettivi da raggiungere». Questo riconoscimento non è solo un tributo alla bellezza di Briana, ma anche un riconoscimento del duro lavoro, della dedizione e dell’amore che la famiglia Pignagrande ha investito nella cura e nell’allenamento del loro amato cane.