Sport

La triade Panico-Pettrone-De Lucia blocca i padroni di casa: Spinete-Aurora 0-3

Va bene così. Ma i ragazzi di Mancino troppo stanchi nel secondo tempo… fanno tremare i tifosi

PIETRAMELARA/SPINETE (Arnaldo Betti) – È iniziata ieri la stagione 2023/24 dell’Asd Aurora Alto Casertano con la prima giornata del torneo nazionale di Coppa Italia Dilettanti.

La squadra del Presidente Flaviano Montaquila è scesa in campo sull’arduo terreno di gioco dello Spinete (in provincia di Campobasso) formazione del campionato di Promozione Molisana che negli anni scorsi è risultata continuamente una squadra molto ostica da affrontare e sempre alla ricerca di punti e risultati per onorare il proprio campionato, tanto da creare problemi a team candidati alla vittoria finale

Le Aquile si mostrano subito a loro agio nel territorio dello Spinete collocato ad alta quota e nonostante il gran caldo, che è stato il vero protagonista della gara (oltre al terreno di gioco non proprio all’altezza della situazione), hanno mostrato una peculiarità del gioco della formazione di mister Nicola Mancino ossia il dominare fin dalle prime battute le gare, vero è proprio marchio di fabbrica dell’Asd Aurora Alto Casertano.

La gara ha una fase di stallo iniziale che ha previsto una condizione di studio tra le compagini, ma in pochi minuti i biancorossi delle Aquile passano in vantaggio con le reti siglate targate dal Bomber Panico e da Pettrone che permettono di fissare il risultato del primo tempo sullo 0-2 che fa cadere nello sconforto i padroni di casa dello Spinete.

Nel secondo tempo la girandola di sostituzioni la fa da padrone soprattutto per qualche problema muscolare dei ragazzi di Mancino che essendo ancora in fase di registrazione per ottenere la migliore forma fisica in vista dell’avvio del Campionato hanno rallentato l’intensità della gara. Ma, ciononostante, arriva il terzo go di De Lucia che fissa il risultato finale sul 3-0 per le Aquile.

La certezza che emersa da questa partita è che oramai l’Aurora è una realtà concreta per la vittoria finale per questa stagione sportive e quindi i suoi avversari sonno avvisati.