Cronaca nera

Vandali scatenati stanotte sulle auto dei dipendenti Sarni Teano Ovest

Polstrada sul posto, ma le vittime hanno dovuto sporgere denuncia alla stazione Carabinieri Teano

TEANO (Red.Cro.) – Una brutta sorpresa per alcuni dipendenti del punto di sosta e ristoro Sarni Teano Ovest sull’Autostrada del sole, che si sono ritrovate le proprie auto vandalizzate da ignoti.

Questa mattina, 4 settembre 2023, è intervenuto il personale della polizia stradale per verificare l’accaduto ma gli agenti si sono dovuti limitare alla semplice constatazione dei fatti. Tanto, perché l’area parcheggio non rientra nel perimetro di competenza Sarni ma ricade in Tenimento del comune di Teano.

Le vittime dei danneggiamenti, marcatamente relativi agli pneumatici squarciati piuttosto che ai finestrini o alle portiere per rubare qualcosa all’interno dell’abitacolo, per formulare regolare denuncia si sono dovute rivolgere ai Carabinieri della stazione di Teano   

Tre i veicoli danneggiati tra cui due Fiat modello Panda e una Fiat modello Grande Punto. Non è facile capire cosa possa esserci alla base di simili atti vandalici. Sarebbe da escludere una semplice bravata oppure una forma di insano divertimento da parte di una banda di balordi, si pensa piuttosto a possibili test di intrusione prima di passare ai furti veri e propri dei veicoli.

Una nota a parte merita la circostanza, che sicuramente sarà emersa nel corso della denuncia sporta dai carabinieri, che incredibilmente e per ragioni difficili da capire, il cancello d’ingresso del parcheggio dipendenti al quale si accede da via Santa Monica era stato lasciato aperto durante la notte dei fatti.

Ora si conta sulle riprese dell’unica videocamera di sorveglianza a tutela dell’area per tentare di individuare e magari identificare gli autori degli assurdi atti vandalici. Il primo dato certo è quello dell’orario del raid registrato nella nottata, quasi di primo mattino intorno alle 3.30.