Eventi

Una nuova consorella nella Confraternita «rosa» di Maria Santissima della Libera

Antonietta Cotugno, accolta ieri sotto i buoni auspici del Parroco don Migliozzi e del Priore D’Andrea

TEANO (Redazione – retenews24@gmail.com)- La Confraternita di Maria Santissima della Libera ha una nuova consorella. Ieri l’altro, domenica 3 settembre 2023, durante la solenne celebrazione delle 7.30 in onore della Madonna della Libera, infatti, il parroco Don Luigi Migliozzi, alla presenza del Priore della Confraternita Raffaele D’Andrea, ha presentato alla comunità una nuova consorella: Antonietta Cotugno.

Una grande gioia per tutta la comunità parrocchiale che conserva una tradizione secolare. Le Confraternite, da sempre forme di aggregazione laicale con finalità di culto e formazione spirituale, sono di fatto principalmente a vocazione maschile.

Ebbene, la Confraternita di Maria Santissima della Libera negli ultimi anni ha visto, invece, una partecipazione sempre più «rosa» con l’ingresso di diverse donne.

Nelle fotografia è possibile osservare una rappresentanza della Confraternita che, durante la celebrazione di domenica il Parroco ha pregato affinché cresca sempre più, non solo numericamente ma anche spiritualmente.

Da sinistra: Vincenza Feola, il Priore Raffaele D’Andrea, Carmelina De Francesco, la nuova consorella Antonietta Cotugno, Gaetano Guadagnuolo, a fronte don Luigi Migliozzi e poi Rita Scoglio, Dina Faella, Paride De Angelis, Marco D’Andrea e Assunta De Spirito.

Ad Antonietta è stata consegnata la caratteristica mantellina celeste e il medaglione, simboli dell’appartenenza alla Congrega.