Sport

Campionato Eccellenza Molisana, prima giornata: l’Asd Aurora stravince

I padroni di casa hanno sprecato un’occasione d’oro: un calcio di rigore.

PIETRAMELARA/RIPALIMOSANI (Arnaldo Betti) – Quattro reti a zero. La prima giornata del campionato di Eccellenza Molisana per l’Asd Aurora Alto Casertano è stata un vero e proprio successo per la larga vittoria in quel di Ripalimosani.

La formazione biancorossa in questa prima uscita in campionato per vari motivi, non è scesa in campo con tutti gli effettivi titolari e quindi abbastanza rimaneggiata tanto che al campo «M. Vitantonio» con parecchie assenze si poteva pensare ad una trasferta più difficile ma, i ragazzi di mister Nicola Mancino hanno affrontato i padroni di casa carichi e determinati senza far rimpiangere gli assenti.

La cronaca della partita ha visto i padroni di casa andare già nei primissimi minuti vicino al vantaggio con un’occasione d’oro: un calcio di rigore, che i giocatori locali sprecano banalmente tirando il «penalty» fuori.

L’Aurora determinata a portare a casa il risultato, invece dopo qualche minuto non perde l’occasione ed il bomber Panico mette a segno l’1-0, che sarà il risultato finale della prima frazione di gioco. Ecco la scena: Con un cross dalla destra insacca di testa.

Nel secondo tempo i locali provano con una timida reazione ribattendo le azioni delle Aquile ma gli ospiti ben orchestrati da mister Nicola Mancino che in questa occasione si è cimentato anche da calciatore, beffardo il portiere locale con un eurogol dal cerchio del centrocampo per un tiro imparabile per l’estremo difensore del Ripalimosani.

L’Asd Alto Casertano sempre più determinata conquistava il campo del Ripalimosani con la doppietta per Pisani che addirittura nella prima marcatura sfoderava un eccellente rovesciata che conquistava tutto il pubblico che gli tributava un lungo e meritato applauso fissando il risultato finale sul 4-0.

Le premesse in questa prima uscita nel campionato sono abbastanza positive i primi tre punti conquistati in quel di Ripalimosani fanno ben sperare per un campionato determinato con un solo obbiettivo quello di vincere e puntare alla promozione.