Eventi

La celebrazione: i 50 anni di ordinazione presbiterale di padre Amedeo

Ha iniziato il suo cammino nel sacerdozio a Napoli nel giugno del 1973 con l’ordine dei Padri Passionisti.

TEANO (Pietro De Biasio) – Padre Amedeo De Francesco ha celebrato un traguardo straordinario: il cinquantesimo anniversario della sua ordinazione presbiterale. Questo evento speciale verrà festeggiato durante il solenne «novenario» in onore dei Santi Medici, nella seconda giornata delle «40 ore di adorazione», il 24 settembre, alle ore 18.00 nella chiesa della Madonna delle Grazie.

Padre Amedeo ha iniziato il suo cammino nel sacerdozio quando, nel giugno del 1973, fu ordinato a Napoli nell’ordine dei padri passionisti. Questa importante decisione segnò l’inizio di un viaggio spirituale che lo ha portato a servire nelle comunità di Ponti Rossi a Napoli, Airola, Mondragone, Calvi Risorta e, attualmente, ancora ad Airola presso il convento di Monteoliveto.

Durante questi anni, padre Amedeo ha instaurato un profondo legame con le persone che ha incontrato lungo il suo percorso, offrendo conforto, guida spirituale e speranza a coloro che ne avevano bisogno.

La sua dedizione al ministero si è manifestata anche attraverso diverse esperienze di servizio all’interno dell’ordine dei padri passionisti. Padre Amedeo ha infatti ricoperto diverse volte la carica di superiore, dimostrando una leadership ispirata e un amore immenso per la comunità.

Inoltre, ha avuto l’opportunità di svolgere missioni all’estero, portando il messaggio di speranza e fede in luoghi come la Polonia e il Brasile. Cinque decenni di sacrificio, dedizione e amore verso Dio e il prossimo sono un esempio vivo di fede vissuta concretamente. La celebrazione eucaristica presieduta da padre Amedeo e dal parroco don Luigi Migliozzi sarà un momento di preghiera e riflessione che coinvolgerà tutta la comunità. Sarà un’occasione per rendere lode a Dio per il dono di padre Amedeo e per ringraziarlo per il suo impegno incrollabile nel servire gli altri. Che questo anniversario sia un momento di gioia e gratitudine, e che padre Amedeo possa continuare a essere un faro di speranza e amore per tutti coloro che lo incontrano lungo il loro cammino spirituale. In foto padre Amedeo con i suoi fratelli, (da sinistra a destra), Giuseppe, Elena e Antonio.