Eventi

Cataldo: l’ultimo singolo «Tu sei la vita mia» e un video che spopola sul web

Due i sidicini protagonisti dell’inno all’amore del video musicale in ascesa: Andrea e Valentina.

TEANO (Pietro De Biasio) – Il tenore pop sidicino Andrea Cataldo ha fatto il suo ritorno sulle scene musicali con un nuovo singolo.

Il brano, intitolato «Tu sei la vita mia», è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali ed è accompagnato da un affascinante video su YouTube. Il testo è stato scritto dallo stesso Cataldo in collaborazione con Salvatore Mariano, mentre al basso troviamo Michele Lener, e al piano Giosuè Salzillo. Arrangiamento e chitarre CRIS – Cristiano Pasquale.

Da notare anche la partecipazione di Valentina D’Angelo, anch’essa originaria di Teano, che contribuisce a rendere questa canzone un’esperienza ancora più coinvolgente.

La canzone è un inno all’amore e alla passione, con versi che cantano l’irresistibile attrazione di due anime che si ritrovano: «Tu sei la vita mia per te lo canterò / Lascia che il mondo sia io non lo seguirò / e ti rivedo ancora bellissima / Tu sei mia unica signora lamore che vorrei».

Ma «Tu sei la vita mia» è anche una canzone che parla di perdono e di ritorno: «E ritorno da te anche se ho sbagliato / perché nulla è perduto / perché tutto è passato».

Questi versi toccano le corde dell’anima, invitando chiunque abbia vissuto momenti difficili nella propria relazione a riflettere sul potere del perdono e della riconciliazione. Inoltre, Cataldo ha dimostrato di essere un artista con una sensibilità speciale per le questioni sociali e umane.

Ha infatti recentemente dedicato una poesia in dialetto napoletano al giovane musicista Giovanbattista Cutolo, tragicamente scomparso in una lite per il parcheggio. La poesia, intitolata «Purtroppo, nuje, simm’ e Napule» è diventata virale su Instagram, testimoniando l’abilità di Cataldo nel comunicare profonde emozioni attraverso le sue parole.