Politica

Trasporto scolastico a singhiozzo a Pugliano: bambini appiedati 3 giorni su 5

Al ritorno da scuola trasporto bambini a casa, ma solo di lunedì e mercoledì. Negli altri giorni: tutti a piedi.

TEANO (…e io lo dico a TeanoCE) – Trasporto scolastico, l’ultima novità: da lunedì 2 ottobre 2023 ecco il pullman promesso. Un mezzo che fa tappa anche nella frazione Pugliano. E già, peccato che però subito sono saltate fuori cose stranissime o come le definiscono i diretti interessati: «Inconcepibili, incredibili».

Ne riferisce in particolare un genitore del posto particolarmente adirato: «Non ci posso credere – dice – al ritorno da scuola si provvede a trasportare i bambini a casa, ma solo nei giorni di lunedì e il mercoledì. E tutto il resto: tutti appiedati, nessun passaggio».

Davvero una brutta sorpresa per i bambini di Pugliano, che si sentono «ghettizzati, se i signori del palazzo di Teano centro, i grandi organizzatori: permettono».

Dunque, trasporto scolastico? A Pugliano, in pratica, viene percepito con un inutile contentino, un servizio parziale, davvero irritante.

Sarà utile ripetere il senso della segnalazione che ha raggiunto la casella retenews24@gmail.com: i piccoli studenti vengono lasciati a piedi all’uscita di scuole la maggior per la maggior parte della settimana, ossia: martedì, giovedì e venerdì. Incredibile.