Cultura

Azione Cattolica al via il nuovo anno, sotto il segno della tutela del creato.

Lo slogan «Questa è casa tua» riflette l’importanza di prendersi cura del nostro mondo.

TEANO (Pietro De Biasio) – Domenica 8 ottobre alle ore 10.15 presso la Chiesa di San Francesco, si terrà l’apertura dell’anno associativo dell’Azione Cattolica di Teano.

Quest’anno, l’attenzione sarà sul Vangelo di Matteo 5,21-43, che affronta questioni di moralità, giustizia e compassione e servirà da guida per le attività e i dibattiti che animeranno l’anno associativo.

Lo slogan prescelto per il nuovo anno, «Questa è casa tua», riflette l’importanza di prendersi cura del nostro mondo e delle persone che lo abitano. Sottolinea l’idea che la Terra è il luogo in cui viviamo, ed è nostro dovere proteggerla e condividerla in modo responsabile.

Il tema della tutela del creato sarà dunque al centro di molte iniziative dell’Azione Cattolica di Teano nel corso dell’anno. Tanto entusiasmo per l’inizio questo nuovo anno associativo con un focus così importante.

La tutela del creato è una missione fondamentale per la nostra fede, e dobbiamo lavorare insieme come comunità per essere dei buoni custodi della Terra che Dio ci ha affidato.