Cultura

Cioccotateano = «CioccolArte», mostra Rebel heart: la Pop art firmata Corde.

Nella cornice dell’Annunziata un omaggio speciale a Madonna e Lana Del Rey.

TEANO (Pietro De Biasio) – Con Cioccolateano la dolcezza del cioccolato si fonde con la ricca cultura sidicina. La chiesa dell’Annunziata è la cornice per la personale di «Corde», al secolo e per gli amici Daniele Cardellino, intitolata «Rebel Heart».

Corde, l’artista dietro questa mostra per scoprire quanto il cioccolato e l’arte possano convergere in una fusione sorprendente, dichiara: «È una mostra personale che invita e sprona a essere se stessi totalmente, e a non smettere di sognare e non lasciarsi abbattere dalle difficoltà della vita. A credere nei propri sogni mettendosi a nudo totalmente come ogni individuo dovrebbe fare, Rebel Heart è riferito proprio a tutto questo».

In pratica un viaggio nell’universo artistico di Corde, compresi i suoi dipinti astratti che traggono ispirazione dal suo inconscio onirico.

Queste opere, che troveremo nella chiesa dell’Annunziata durante questo weekend, invitano gli spettatori a immergersi nei loro sogni e a esplorare le profondità della propria creatività.  

La mostra inoltre include una dedica speciale a Madonna, celebrando i 40 anni di carriera dell’icona della musica e della cultura pop.

L’artista sidicino non trascura Lana Del Rey, un’altra figura influente del panorama musicale e culturale, definita sia icona di stile che poetessa del secolo attuale. «Cioccolateano» targata 2023 è dunque un’esperienza da provare che delizia il palato e l’anima.