Cultura

IN DIVENIRE. Secondo libro firmato Di Caprio. Domani il lancio al castello «Fieramosca» di Mignano Montelungo.

All’appuntamento delle 18.00, presso il Salone di rappresentanza, anche De Luca e Verdone.

MIGNANO MONTELUNGO/TEANO (Alfonsina Antinolfi) – «I libri ci danno un diletto che va in profondità, discorrono con noi, ci consigliano e si legano a noi con una sorta di familiarità attiva e penetrante». Lo sosteneva Fernando Pessoa ed è da questa citazione che voglio cominciare per mettere a parte i lettori del secondo lavoro editoriale di Serena Di Caprio, autrice, Seo specialist e content creator dal 2014. 

“In Divenire”, edito da New- Book edizioni, è un titolo pregno di significato e di intensità emotiva che racchiude uno spaccato di vita in cui ciascun lettore potrebbe riconoscersi.

La storia è quelle di una donna, Serena appunto, che mette nero su bianco una serie di riflessioni esistenziali e introspettive passando al setaccio tutti quegli stati d’animo che accomunano ciascuno di noi. Ogni certezza è messa in discussione in un percorso di rinascita, riscoperta e perenne mutamento perché “nessuno di noi – ci ricorda l’autrice – resta mai uguale a se stesso ma in continuo divenire e affinché nessuno possa mai sentirsi del tutto solo”. «Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso», sosteneva Daniel Pennac. 

Il libro è in vendita su tutte le piattaforme on line su vari store e in libreria. La maniera diretta e la tecnica di linguaggio con cui Serena si addentra nella narrazione di questa sua raccolta transmediale di poesie, ne fanno un libro per tutti, per un pubblico vasto che sarà certo avvinto dall’incalzante susseguirsi di emozioni forti, coinvolgenti e più o meno consapevoli.

Un appuntamento da non mancare dunque, quello di domani, domenica 22 ottobre 2023, alle ore 18 presso il salone di rappresentanza del castello «E. Fieramosca» di Mignano Montelungo, alla presentazione assolutamente dinamica prenderanno parte anche il sindaco Andrea De Luca e il vice sindaco Antonio Verdone.

[Relatrice: Alfonsina Antinolfi, di Teano, giornalista. N.d.R.]