Cultura

La corale «Dolce è sentire» incanta la Cappella Palatina della Reggia di Caserta.

Un’esperienza musicale indimenticabile nel giorno dedicato a Papa Wojtyla.

TEANO/CASERTA (Pietro De Biasio) – Nella magnifica Cappella Palatina della Reggia di Caserta, la corale «Dolce è sentire» ha regalato un’esperienza musicale straordinaria durante la celebrazione eucaristica di domenica 22 ottobre.

Questo eccezionale incontro tra la loro musica e l’arte di Luigi Vanvitelli ha creato un’atmosfera indimenticabile per tutti i presenti.

La corale sidicina diretta da Linda Verdolotti ha onorato la messa domenicale nel giorno dedicato a Papa Wojtyla, noto come il Papa dei giovani. Giovanni Paolo II ha costantemente incoraggiato i giovani a aprire il cuore a Cristo Signore e ad abbracciare con coraggio la novità che la fede porta nelle loro vite.

Questo messaggio di speranza è stato riverberato dalla corale «Dolce è sentire» attraverso le loro splendide voci. La Cappella Palatina della Reggia di Caserta, un gioiello dell’architettura barocca, ha fornito il perfetto sfondo per questa esibizione straordinaria.

La magnificenza delle decorazioni e degli affreschi ha enfatizzato ulteriormente l’atmosfera solenne della messa. I membri della corale hanno dimostrato un’incredibile abilità nel trasmettere emozioni attraverso la loro musica, coinvolgendo tutti i presenti in un profondo senso di spiritualità.

L’abbraccio tra le loro voci e l’arte di Vanvitelli ha creato un’esperienza sinestetica unica, in cui il suono e la vista si sono fusi in una forma di arte totale.