Sport

2-1 vittoria dei rossoverdi teanesi che battono Vervus22 con Di Siena e Monti.

Gara quasi perfetta per i ragazzi di Santonastaso. In evidenza anche il giovanissimo Kamara junior.

TEANO (Arnaldo Betti) – Ritorno alla vittoria per i rossoverdi dell’Asd Teano Calcio 1939 che al “Garibaldi” di Teano ha sconfitto il Cervus22, formazione del casertano che attualmente occupa il terz’ultimo posto in classifica, per due reti ad una.

Primo tempo di ottima fattura degli uomini di Domenico Santonastaso che hanno sciorinato una gara quasi perfetta con innumerevoli occasioni da rete realizzando già al 12’ con un’azione da manuale. Manovra del gol bellissima che ha portato a realizzare l’1-0 il difensore Michele Di Siena, già al secondo gol stagionale, che ha fatto esplodere di gioia i tifosi rossoverdi accorsi al “Garibaldi”.

Tutto questo nonostante il cattivo tempo. La squadra teanese ha cercato in ogni modo, immediatamente dopo il vantaggio, di raddoppiare e chiudere il match ed in più occasioni i sidicini sfioravano la rete, ma, alla fine è addirittura il Cervus22 che al 35’ riusciva con il centrocampista Izzo Benito a pareggiare le sorti del match.

Nell’intervallo i rossoverdi hanno riorganizzato per bene le idee e raccolto le forze e fin dalle prime battute del secondo tempo hanno cercato la rete e si notava subito la voglia di portare a casa definitivamente la gara.

Al 60’ finalmente i rossoverdi riuscivano a passare nuovamente e definitivamente in vantaggio con il migliore in campo, Rodrigo Monti. Il veterano centrocampista teanese con una punizione perfetta infilava la palla all’incrocio dei pali con il portiere ospite che restava inerme ed impossibilitato a respingere la parabola di Monti.

In analisi un po’ il fato, un po’ la scarsa vena realizzativa degli attaccanti teanesi, che ultimamente stanno latitando, ed l’immancabile imprecisione ed imparzialità dell’arbitro in questo caso il sig. Antonio Bisogno della sezione di Salerno, stavano rendono una sesta giornata di campionato per il Teano, anche in questa gara interna, leggermente difficoltosa.

Da segnalare tra le altre, l’ottima prestazione del ventenne centravanti, figlio d’arte, Kamarà, che risolto alcuni problemi di salute ha brillato in questa prima sua uscita stagionale. Ricordiamo che il papà era il famoso ex attaccante del Napoli che nel 2004 sul finire della carriera passò anche nelle fila dello Zupo Teano in quella splendida e vincente avventura allora gestita dall’attuale presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino.

I ragazzi di Santonastaso ora si dovranno preparare veramente al meglio per la delicatissima trasferta con la capolista del Real Grazzanise formazione costruita e creata per distruggere il campionato e dalla classifica che finora stiamo vedendo, meritatamente, ci sta riuscendo ampiamente.