Sport

Grande vittoria per 4-2 di Vastano e i suoi ragazzi nella difficile trasferta contro la capolista Messercola.

Il bomber Cipro (2), Razzino e Grimaldi con le loro reti consegnano al Nocelleto il primo posto in classifica.

NOCELLETO /  TEANO (Arnaldo Betti) – Trionfale vittoria per il Nocelleto del neo-mister Antonio Vastano che in trasferta, in casa della prima della classe, il Messercola, ha sfoggiato una prestazione eccezionale, di carattere e determinazione, vincendo questo scontro diretto con un sontuoso quattro a due.

Gara molto bella fin dall’inizio, ma soprattutto, molto combattuta ed equilibrata. A passare in vantaggio e rompere il ghiaccio erano gli ospiti del Nocelleto che sfruttavano la vena realizzativa del bomber Cipro che siglava alla mezz’ora il vantaggio granata. I padroni di casa accusavano il colpo, ma reagivano quasi immediatamente, e nel giro di un paio di minuti pareggiavano il match con Nuzzo e addirittura passavano in vantaggio con De Lucia. La formazione del Messercola composta da ottimi elementi, consapevoli della loro forza e con grande padronanza dei propri mezzi facevano di tutto per far valere, in ogni modo e maniera, il fattore campo e riuscivano a dominare con grande determinazione cosicché il primo tempo terminava in vantaggio per i rossoblù.

Nella seconda frazione di gioco il tecnico teanese Vastano è riuscito ad imprimere ai suoi ragazzi quella voglia di giocare, di combattere, di vincere e soprattutto di soffrire, perché senza queste peculiarità le gare non si portano a casa cosi facilmente. Operando qualche giusta sostituzione e aggiustamento tattico Vastano cambiava letteralmente l’inerzia del match tanto che raggiungevano da subito il pareggio con Razzino e operavano il sorpasso del 3-2 al 63’ con il difensore Grimaldi Luigi, che si ripeteva dopo la rete di domenica scorsa contro il San Castrese. In conclusione della gara al 90’ il solito bomber Cipro metteva a segno la sua doppietta personale ed il gol del 4 a 2 decisivo chiudendo definitivamente la gara.

Impressionante e determinante vittoria per i granata di Nocelleto che con questa vittoria operano direttamente il sorpasso al Messercola e si collocano al primo posto in classifica in compagnia dello Sporting Campania Caserta con 11 punti.

Da domani mister Vastano avrà un solo pensiero per la prossima giornata, quello di concentrarsi per l’impegno casalingo contro lo Sporting Castel Morrone che occupa il terz’ultimo posto in classifica con 5 punti.  Quindi la squadra cara al presidente Migliozzi sarà di scena sul proprio campo per una gara che va presa scrupolosamente con la giusta attenzione e concentrazione per dare seguito a questo trittico di vittorie coinciso con la chiamata sulla panchina granata di mister Antonio Vastano.