Sport

KICK BOXING. Gli atleti del maestro Pascale protagonisti al PalaCasoria.

Per i team di Teano e Pietramelara ottime prestazioni con 13 atleti specialità «kick-light».

TEANO/PIETRAMELARA (Pietro De Biasio) – Domenica 5 novembre 2023 il PalaCasoria è stato il palcoscenico della prima fase dei campionati regionali di kick boxing delle discipline «tatami». Un evento spettacolare sotto l’egida della «FederKombat» che ha radunato quasi 600 atleti provenienti dalla Campania e dal Molise. Le palestre «Will Fit» di Teano e «Fisiofit» di Pietramelara, guidate dal maestro Domiziano Pascale, hanno ottenuto prestazioni eccezionali con i loro 13 atleti nella specialità «kick-light». In categorie sempre numerose e altamente competitive, gli atleti hanno dimostrato il loro valore ottenendo questi risultati di rilievo:

Giuseppe Cangiano –  1° Classificato

Giuseppe De Spirito – 1° Classificato

Dario De Francesco –  1° Classificato

Lucrezia Abronzino – 1° Classificato

Simone De Spirito –    1° Classificato

Simone D’Ovidio –      1° Classificato

Naima Di Nocera –      3° Classificato

Mario Corbisiero –      3° Classificato

Luca Mancini –            3° Classificato

Chiara Palmieri –        3° Classificato

Christian Molinaro –   3° Classificato

Luca Martusciello –     3° Classificato

Felice Gammella –        3° Classificato

Il maestro Pascale che è l’anima, la mente e il cuore del team di questi giovani talenti, ha condiviso il suo pensiero in modo appassionato e motivante: «Nel periodo di gara, un momento carico di ansia e preoccupazione per ogni atleta, ci uniamo come gruppo di atleti per darci forza, anche chi non partecipa nell’evento. Per me, questo incarna lo spirito dello sport, dove la solidarietà e il rispetto tra le persone prevalgono su tutto. Questo dimostra che le palestre lontane, la Well Fit insieme alla Fiosit  e la Stasia Boxe e Fitness, collaborano fra loro come se fossero una sola identità.

Questo è soprattutto merito anche del maestro Ciro Incarnato che, oltre a essere un amico di dure battaglie sportive, riesce a trasmettere lo stesso principio ai suoi atleti, e questo ci porta a collaborare molto per il bene dei nostri atleti. Un augurio di pronta guarigione alla giovane e debuttante atleta Chiara Palmieri che sfortunatamente ha subito un infortunio in gara.

I miei più sinceri complimenti per come stava affrontando l’incontro. Ora testa alle prossime competizioni, dove vediamo gli atleti Cangiano, De Spirito, De Francesco e Abronzino qualificati ai campionati italiani nelle cinture blu, marroni e nere. Un forte in bocca al lupo».

Questi risultati straordinari sono una testimonianza del duro lavoro, della dedizione e del talento di questi atleti, oltre a sottolineare il valore della collaborazione e dell’amicizia all’interno delle palestre. Non resta che attendere con trepidazione le prossime sfide nazionali per vedere questi campioni in azione nuovamente.