Strade groviera, il vergognoso caso delle buche killer in viale dei Platani.
Enormi buche taglienti, veri e propri «crateri» sul margine destro per chi guida in direzione del centro.
TEANO (Pietro De Biasio) – La segnalazione di un cittadino sul web sta sollevando un allarme condiviso da molti che riguarda due pericolose buche su viale dei Platani ex viale Ferrovia a Teano. Due voragini che stanno causando danni significativi alle gomme e ai cerchioni delle auto che transitano in quel tratto stradale.
Tutto il territorio comunale, non escluse le frazioni, è immerso in un quadro apocalittico a causa dell’incuria stradale, ulteriormente aggravata dalle piogge incessanti degli ultimi giorni.
La situazione, già critica di per sé, si è trasformata in un vero e proprio incubo per gli automobilisti, soprattutto lungo viale dei Platani ex viale Ferrovia, dove due enormi buche si sono aperte come veri e propri «crateri» sul margine destro per chi guida in direzione del centro.
Anche altre segnalazioni, numerose e pressanti, giunte in redazione hanno messo in luce la gravità della situazione. Le due buche stanno mietendo all’incirca 2 o 3 casi di danneggiamento al giorno per altrettanti sfortunati automobilisti e la criticità si acuisce soprattutto nel tardo pomeriggio, quando la visibilità scarseggia, aumentando il rischio di incidenti.
Sarebbe allora proprio il caso di prendere provvedimenti, ma nell’immediato e non solo dopo – Dio non voglia – che si verifichi qualche incidente ben più grave che quello rappresentato dalle ruote continuamente squarciate.