Politica

Sosta selvaggia tra via Luigi Sturzo e viale Santa Reparata, anche sul marciapiedi

Appello al nuovo comandante dei Vigili Giordano, per un problema che crea da sempre pericoli e disagi.

TEANO – La sosta selvaggia all’incrocio tra via Luigi Sturzo e viale Santa Reparata è un problema che affligge la città di Teano da tempo. E quindi è un problema atavico. Ma proprio per questo è un problema da risolvere. Anche perchè il fenomeno sta conoscendo un picco mai visto in questi mesi. Da qui l’ultimo appello per un interventi risolutore, magari prima educativo e poi repressivo, contando sulla sicura buona volontà del nuovo comandante della polizia Domenico Giordano da parte residenti e degli automobilisti.

In particolare, nel tardo pomeriggio, peggio la sera, l’incrocio si trasforma in un caos totale, con auto parcheggiate in doppia fila, sulle curve e addirittura sull’incrocio stesso. Tanto, con vetture poste a meno di cinque metri dall’intersezione stradale. Questa situazione crea notevoli disagi ai cittadini che si trovano a transitare in zona. I veicoli in sosta selvaggia impediscono il passaggio dei mezzi di soccorso e dei mezzi pubblici, e rendono molto difficile la circolazione per le auto in transito.

La sosta selvaggia in curva rappresenta un pericolo per la sicurezza stradale. Le auto parcheggiate in curva impediscono la visibilità ai conducenti, aumentando il rischio di incidenti.

Per risolvere questo problema, è necessario un intervento deciso da parte della polizia municipale. I vigili urbani dovrebbero intensificare i controlli in zona e sanzionare i veicoli in sosta selvaggia. E i controlli dissuasivi ci sono anche stati ma, come dire: fatto la festa gabbato lo santo. Quando i vigili sono andati via le auto sono tornato esattamente al posto di prima: in divieto.

L’appello al nuovo comandante della polizia municipale, Giordano, è quindi rivolto a chiedere un intervento urgente per risolvere questo problema che sta creando notevoli disagi alla città di Teano.

Modifica della segnaletica stradale. La segnaletica stradale potrebbe essere modificata per rendere più evidente il divieto di sosta in doppia fila e sulle curve.

Creazione di parcheggi alternativi. La creazione di parcheggi alternativi in zona potrebbe aiutare a decongestionare l’incrocio e ridurre la necessità di sostare in doppia fila. Ma stavolta l’appello dei residenti è rivolto all’amministrazione comunale; lato maggioranza.