Curiosità

Dolce solidarietà: i dolci dei fedeli per aiutare gli indigenti della parrocchia.

Numeri che parlano: 608 indigenti, 242 nuclei familiari e 4144 pacchi distribuiti dalla Caritas parrocchiale.

TEANO (Pietro De Biasio) – In occasione della VII Giornata Mondiale dei Poveri, la chiesa di Santa Maria La Nova, questa mattina, 19 novembre 2023, apre le porte a un gesto di generosità attraverso la vendita di dolci, offerti direttamente dai fedeli, il cui ricavato sarà destinato integralmente alle famiglie indigenti della parrocchia.

Questo gesto di generosità si integra nel costante impegno della Caritas parrocchiale, sotto la guida di don Luigi Migliozzi. Attualmente, la Caritas della Parrocchia Santi Cosma e Damiano sostiene 608 indigenti e 242 nuclei familiari in modo continuativo, come riportato nell’ultimo report aggiornato al 31 ottobre 2023.

A questi vanno aggiunti i beneficiari saltuari, il cui numero è in costante aumento. Il 2022 ha rappresentato un anno di intensa attività per la Caritas parrocchiale, che ha assistito 566 indigenti in modo continuativo e 221 in modo saltuario. Complessivamente, sono stati distribuiti 4144 pacchi, con una media mensile di 315 pacchi, testimonianza tangibile dell’impegno costante nel supportare coloro che si trovano in difficoltà.

In un mondo in cui le sfide economiche e sociali sono sempre presenti, la solidarietà manifestata in occasioni come queste diventa un faro di speranza, dimostrando che l’unione della comunità può fare la differenza nella vita di chi è meno fortunato.