Sport

Fc Nocelleto sconfitto dal Mithraeum 2018. Un solo episodio decide la partita.

Un Mithraeum determinato, con alcuni elementi più che navigati che hanno fatto la differenza.

CURTI / NOCELLETO (Arnaldo Betti) – Nel vivace scenario del campo di Curti, il Fc Nocelleto è stato sconfitto dal Mithraeum 2018 con il risultato di 1-0, in un match che ha visto entrambe le squadre giocare un calcio di buon livello e pieno di emozioni.

La gara è iniziata con fase di studio tra le due formazioni contendenti anche se c’è stata una leggera predominanza del Mithraeum, che ha esercitato nei primi 20 minuti una sottile pressione alla difesa degli uomini di mister Antonio Vastano.

Tuttavia, il Nocelleto ha dimostrato la propria pericolosità colpendo una traversa al 36’ con Minutolo, dimostrando una reazione che ha messo in guardia la squadra di casa.

Il Mithraeum con Sarniolo poteva sbloccare il punteggio con una splendida azione, ma il portiere granata del Nocelleto ha compiuto un’eccezionale parata, mantenendo inviolata la propria rete, facendo terminare il primo tempo sullo 0-0.

Nella ripresa, il Mithraeum è tornato in campo determinato a prendere il controllo del gioco. Nonostante gli sforzi del FC Nocelleto nel chiudere gli spazi e difendere con tenacia, la squadra di casa al 55’ è riuscita a sfondare la difesa avversaria grazie a un calcio di punizione.

Una respinta infelice dell’estremo difensore granata è stata sfruttata al meglio dall’attaccante Palombi, che ha insaccato la palla nella rete del Nocelleto.

Il match ha evidenziato la determinazione e l’esperienza del Mithraeum con alcuni elementi navigati che hanno fatto la differenza e hanno permesso alla propria squadra di sfruttare al meglio un’opportunità che è risultata decisiva.

Il Fc Nocelleto ha mostrato solidità e determinazione nel cercare di ribaltare il risultato a proprio favore, sfiorando il pareggio in piu occasioni e se il pareggio gli andava stretto la vittoria del Mithraeum è di sicuro un risultato abbastanza immeritato per i granata.

La classifica del girone A adesso vede i granata di Vastano scivolare al terzo posto sorpassato dal Gricignano e dal Sporting Caserta che adesso li precedono con 15 punti.

La prossima giornata il Nocelleto cercherà di riprendere la marcia vittoriosa in casa contro il Cervino per l’ottava giornata del campionato di Seconda Categoria.