Al Liceo Da Vinci lezione speciale: concerto del pianista Enrico Pompili.
Nell’Aula gialla con la collaborazione dell’Associazione «Anna Jervolino» di Caserta.
VAIRANO SCALO (Pietro De Biasio) – Venerdì 24 novembre gli studenti del Liceo Musicale «Leonardo da Vinci»assisteranno ad una speciale lezione concerto del pianista Enrico Pompili.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione «Anna Jervolino» di Caserta, si inserisce negli appuntamenti dedicati alla promozione della cultura musicale nelle scuole.
Ad introdurre il virtuoso maestro del pianoforte sarà il direttore artistico dell’associazione Antonino Cascio, mentre il docente del liceo Michele D’Agostino modererà l’incontro con gli studenti. Sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo le note di uno tra i più apprezzati interpreti della musica classica.
Enrico Pompili eseguirà per il giovane pubblico una selezione di brani che spazieranno dai grandi compositori classici fino ad autori contemporanei. Il concerto si terrà presso l’Aula «gialla» del liceo, diretto dal Dirigente Scolastico prof.ssa Antonietta Sapone.
Il referente dell’indirizzo musicale, il prof. Francesco Monaco, accoglierà con entusiasmo questa iniziativa che sostiene la vocazione musicale dell’istituto.