Sport

Il Teano Calcio sfiora il colpaccio in casa del Casapesenna rimedia un punto d’oro; che gli sta un po’ stretto.

Gli uomini di Santonastaso vengono raggiunti sul finire della gara che impedisce ai rossoverdi di portare a casa il bottino pieno.

CASAPESENNA / TEANO (Arnaldo Betti) – Nello scontro diretto svoltosi all’Augusto Bisceglia Stadium di Aversa, l’Asd Teano Calcio ha conquistato contro il Casapesenna un pareggio prezioso e sfiorato una vittoria incredibile. Gara equilibrata tra le due compagini, dove, la forza del vento ha giocato un ruolo determinante condizionando il ritmo e le strategie delle duellanti.

L’incontro, sotto l’occhio vigile del signor Felleppa di Benevento, arbitro della contesa, ha visto entrambe le compagini contendersi il dominio del gioco. Il Casapesenna di mister Lagravanese nella prima frazione di gioco ha messo in campo un’aggressività incisiva sin dai primi minuti, tentando di sfruttare a proprio vantaggio il fattore campo. I rossoverdi di Santonastaso, tuttavia, hanno dimostrato carattere e solidità difensiva resistendo alle incursioni avversarie e cercando di imporre il proprio gioco nonostante le difficoltà causate dal vento.

Nel secondo tempo, di sicuro più vivace, dove il vento ha continuato a giocare un ruolo determinante, rendendo difficile la precisione nei passaggi e nei tiri e nonostante tali difficoltà, entrambe le squadre hanno mostrato impegno e determinazione nel tentativo di conquistare i tre punti e a passare in vantaggio per primi sono stati i padroni di casa con.

In pochi minuti i ragazzi di Santonastaso colpiti dal vantaggio degli azzurri di Casapesenna prima pareggiano con Di Vico su azione da calcio d’angolo e poi addirittura passano in vantaggio con Mottola Andrea che da sinistra si accentrava e siglava il 2-1 direzionando la sfera sul primo palo. Sul finire della gara i padroni di casa riuscivano ad acciuffare il pareggio per un 2-2 che alla fine sta abbastanza stretto ai sidicini.  

In conclusione, la partita tra il Teano Calcio e il Casapesenna è stata caratterizzata non solo dal confronto tra le due squadre ma anche da un equilibrio che alla fine è sfociato nel risultato di 2-2, ha messo in evidenza l’equilibrio e la tenacia delle due compagini, ma anche la paura di dover soccombere a livello di risultato e peggiorare la propria posizione in classifica.

Il Teano Calcio di mister Santonastaso esce da questa sfida con un punto che potevano essere tre, dimostrando una volta di più la sua solidità e la capacità di fronteggiare avversità di vario genere, ora sarà chiamato a ritornare alla vittoria, che manca dalla 6^ giornata, contro l’Accademy San Nicola nella gara interna di sabato prossimo al Garibaldi di Teano per un altro scontro diretto.